"B A S I C"


Esistono individui “scolpiti con l’accetta”….costoro sono davvero “basic”, ovvero sono sprovvisti di qualsiasi tipo di apertura mentale e hanno una visione del mondo notevolmente distruttiva.
Probabilmente questo tipo di atteggiamento è dovuto all’ambiente in cui questepersone sono vissute sin dalla nascita e, in seguito, non hanno avuto modo di evolversi mentalmente, rimanendo intrappolati in una dimensione di vita assai ristretta,che non ha permesso loro di amalgamarsi con la collettività.
Naturalmente soffrono uomini o donne di questo tipo, perché si sentono emarginati dagli altri ; inventano allora una dimensione di vita molto particolare in cui muoversi con disinvoltura e che considerano adatta alla loro personalità…..in verità molto infelice.
La cosa molto triste è che essi non fanno alcuno sforzo, per cambiare e cercare di avvicinarsi in qualche modo a una linea di vita più consona all’epoca in cui viviamo.
Cambiare il modo di essere è un’impresa ardua….spesso quasi impossibile e anche sei  ci si ripropone di farlo, la cosa avviene in modo molto lieve e per un breve tempo….perchè ognuno di noi tende, nelle stagioni, ad accentuare le caratteristiche emotive
che gli appartengono, accentuandone di gran lunga i lati peggiori
@Silvia De Angelis

Commenti

  1. si, ne conosco anche io. sono d'accordo con te anche se a volte ritengo il capovaloro di Pirandello, Cosi e' se vi Pare, una struggente verita' dei nostri mondi. Che sia infelice non e' cosi poi certo: quella persona puo' vivere solo in quel mondo che si e' inventato addosso, se se lo togliesse, morirebbe.
    Un caro abbraccio. Ezio ( http://blog.libero.it/exietto/ )

    RispondiElimina
  2. ciao silvia bellissimo articolo, sono d'accordo, alcuni migliorano con il tempo altri peggiorano all'infinito scaricando le colpe sul prossimo e non su loro stessi, si adattano pensando ad un destino che li ha colpiti negativamente e continuano cosi' tutta la vita, penso che contribuisca anche l'ambiente dove sono nati e le persone che hanno frequentato, in bene o in male, ciao grazie bacioni buona settimana.))

    RispondiElimina
  3. Alcuni sono così per carattere, sono ritrosi e inquadrati in quello che è il loro pensiero ed atteggiamento. Anche se ti sgoli, cercando di persuaderli a vedere la vita da un'altra angolazione, non li smuovi dal loro modo di vedere la vita. Secondo me, io ne ho conosciuto qualcuno, rendono la vita pesante, se non addirittura infelice alle loro partner. Una fortuna non incappare in qualcuno di loro. Un articolo interessante che tratta argomenti della nostra società. Buon pomeriggio Silvia!

    RispondiElimina
  4. Luisa Alessandri Quante persone sono astiose e pensano di avere sempre dalla loro parte la ragione. se anche li smuovi per condurli in una serenità non lo faranno mai e questa sarà non solo la loro condanna ma anche di chi gli sta vicino. Una verità descritta perfettamente

    RispondiElimina
  5. Conosco questo tipo di persone ed è molto difficile avere un rapporto continuativamente tranquillo con esse, si arrabbiano facilmente, si offendo interpretando male frasi o atteggiamenti e anche se cerchiamo di dimostrare la nostra amicizia sincera restano diffidenti dimenticandosi del bene ricevuto. Un abbraccio a te:) Rosa

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari