LA MIA AMICA DEL CUORE



Uno scambio di partecipazione reciproca, quello fa due amiche, che riescono a comunicare senza confini, mettendo a disposizione, l’una dell’altra, la propria esperienza esistenziale e l’incondizionata presenza nei momenti di disagio.
Credo sia importante, nel percorso, conoscere una persona affine a noi, che sappia ascoltarci e darci manforte in respiri difficili, ma con la quale si possa anche ridere e ironizzare sulle varie e impreviste situazioni cui la vita ci sottopone.
Quanta compagnia, e quante parole si scambiano fra amiche, direi vere e proprie “ciacole”che ci portiamo dietro nel corso della giornata e fanno si che il labirinto del dì sia meno gravoso.
Raffrontando insieme situazioni diverse, vissute, si fanno dei notevoli termini di paragone che aiutano ad affrontare le cadenze esistenziali con una energia più marcata.
A un certo punto questo scambio di opinioni, a due, diventa una certezza e un solido punto di riferimento che non può più essere assente.
Consigli sulle tipologie di abbigliamento, e qualche piccola follia, che non può certamente mancare, soprattutto se additano comportamenti con l’altro sesso, sempre in competizione con noi femminucce, capricciose e imprevedibili.
E poi qualche sorpresa da riservare alla nostra amica del cuore, che rimarrà, certamente stupefatta, dalla nostra individuazione del regalo perfetto…..ma questo è un segreto che non si può svelare……
@Silvia De Angelis

Commenti

  1. eh si, bell'argomento, ognuna di noi ha un 'amica del cuore, diventa una parte di noi stesse alla lunga, si cresce insieme condividendo quasi tutto gioie dolori stupidaggini, non ci sentiamo sole sapendo di poter contare sempre sul loro aiuto e avere il loro appoggio incondizionato, cerchiamo di far di tutto per renderla felice perche' sappiamo che da dall'altra parte e lo stesso,
    ciao grazie buon pomeriggio bacioni.))

    RispondiElimina
  2. Ognuna di noi ha un'amica del cuore con la quale si instaurano rapporti affini che convergono al massimo. Non ci sono segreti. Si fanno tante cose assieme, spesso anche le vacanze. Ci si dà conforto in caso di bisogno. Si fanno compere assieme consigliandoci reciprocamente. Spesso un'amica sostituisce una sorella in chi non ce l'ha, oppure c'è più affinità con lei che con la sorella. Concordo con le tue considerazoni, e penso, che avere un'amica , è come avere un grande tesoro. Buon pomeriggio ed un abbraccio Silvia!

    RispondiElimina
  3. Luisa Alessandri C'è sempre in una bella e vera Amicizia una affinità meravigliosa, tanto che i segreti di una diventano dell'altra. Una Amicizia affiata sarà sempre duratura nel tempo. Bellissima davvero.

    RispondiElimina
  4. noi siamo proprio amiche del cuore, per la pelle in tutte le nostre giornate che siano belle, tetre,divertenti,esaltanti...e ci sosterremo sempre ridendo sempre senza piangere mai. Un bacio dal cuore mia preziosa amica!

    RispondiElimina
  5. Deve essere bellissimo avere un'amica del cuore, specie quando non si ha più la famiglia, è un tesoro prezioso e chi lo ha si deve considerate fortunata, sono molto contenta per te. Un abbraccio:)Rosa ranocchia

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari