LE SVOLTE


Si erano incontrati casualmente in un negozio d’abbigliamento e da quel momento  le loro vite proseguirono all’unisono, mai ammansite da dubbi, sulla fatalità di  quell’incontro così colmo di spessore per le le loro menti.
Non erano molte le parole proferite, ma infiniti profondi sguardi, un’attrazione  fisica speciale e una gestualità non comune, nei momenti della vita, che rendeva  quella situazione speciale, e magica da vivere….
Gli ostacoli si superavano senza problemi, per la voglia di intessere sempre nuovi  colori d’esistenza insieme e il tempo sembrava un incredibile alleato, capace di  sottolineare, con intensità,il nettare dolcissimo di quello stare insieme.
L’inconscio,  a volte labile, sembra scavare delle inspiegabili pecche, in noi, ed  è quanto accade al lui di questa storia, improvvisamente coinvolto in ripetitivi  sogni, in cui la signora in nero sembra interpretare malamente gli scenari di  quella storia d’amore, proiettando cruente immagini, confluenti in diafana morte.
A volte la paura sotterranea, di vivere un periodo meraviglioso, e l’ansia che  lo stesso debba estinguersi, da un momento all’altro, ci creano uno stato d’ansia  interiore che non riusciamo a controllare ed è questa paura ,riflessa nella realtà  della vita, che ne segna amaramente le svolte…..
@Silvia De Angelis


Commenti

  1. A volte, quando si vivono periodi di felicità, di un convergere di vita con l'amato o l'amata, si innesca una paura sottile che viene dal di dentro, pare che tutto il benessere debba cessare per un avvenimento nefasto che è lì in agguato, pronto a ghermire. Sono sensazioni che s'instaurano nell'io, facendo star male la persona che viene interessata da questo problema. Un articolo interessante che mette a nudo i travagli interiori e la fragilità dell'uomo di fronte anche alle gioie della vita. Ti auguro di vivere una bella giornata, carissima!

    RispondiElimina
  2. bell'articolo interessante,complimenti, risvolti psicologici che possono sfociare in un rapporto di coppia, la troppa felicita spesso mette paura e rovina tutto quello che di bello si era creato, gelosie paura di non essere all'altezza della situazione ed incomprensioni finiscono spesso in tragedie, bisognerebbe vivere l'attimo senza andare troppo avanti col pensiero , ciao grazie buona serata baci.))

    RispondiElimina
  3. Testo particolarmente interessante e valido,ammiro sempre di più la tua poliedricità! Un caro abbraccio Silvia e grazie!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari