LA GIOSTRA



In un girotondo di eventi scorre la nostra vita, come una giostra in corsa che non smette mai di fermarsi. Gli episodi che dànno colore all’esistenza non sono sempre positivi, ma sta a noi saperne cogliere l’aspetto migliore, cercando di non drammatizzare in quei momenti in cui il fato sembra remarci contro…

La cosa essenziale è riuscire a vincere, andando avanti con energia, soprattutto in quei frangenti in cui risulti assai difficile mantenere la calma e avere la forza di risolvere tutte quelle problematiche, che appaiono insormontabili, e che, una volta superate rimangono nella mente come un’eco sfocata e sempre più lontana.

Dire queste cose è facile…forse metterle in atto non sarà tanto semplice, ma la giostra gira sempre e guai se dovesse fermarsi……..

 @Silvia De Angelis

Commenti

  1. La vita è proprio una giostra e tu l'hai dipinta splendidamente coi tuoi pensieri...
    Un abbraccio, Silvia!
    Ros

    RispondiElimina
  2. La giostra girerà per ognuno di noi finché avremo vita. Si fermerà al momento della dipartita. Ma finché saremo in vita dovremo essere in grado di tenerci saldi al suo girare e cercare di riuscire nel non farci sbalzare. In ogni situazione, in ogni accadimento, ci vuole equilibrio nell'affrontarlo. Se siamo arrivati a questo punto della vita, penso che qualcosa di buono l'abbiamo imparato, almeno si spera. Buona giornata Silvia!

    RispondiElimina
  3. Nuestra vida es un carrusel de problemas de los que hay que afrontar continuamente, buena reflexión.
    Gracias por pasar por mi espacio y comentar.
    Buena semana.

    RispondiElimina
  4. Si dice che la vita non è un obiettivo, la vita è un cammino che percorriamo ogni giorno. Venire intorno e andiamo attraverso un percorso in continua evoluzione, ma l'obiettivo è quello di continuare, passando da abversidades e raggiungere le semplici cose che ci rendono felici ..
    Un abrazo..Silvia.

    RispondiElimina
  5. Vero, giuste riflessioni, bisogna prendere quello che arriva dalla vita e sapersi gestire nei vari frangenti che ci colgono impreparate, mai perdere la speranza, ciao grazie buona giornata, baci:)

    RispondiElimina
  6. Luisa Alessandri Sai descrivere in Poesia stralci di vita reale, in questa giostra ci siamo tutti e si spera che finito il giro, di aver svolto il nostro destino con serenità evitando disagi e situazioni che capitano per annientarci. Ma se siamo pronti a eliminarle, possiamo guardare la Vita con serenità. Che perle di saggezza cara Silvia sai regalare.

    RispondiElimina
  7. Bom tarde, a vida é um carrossel com bons e maus ventos, os bons são para melhorar, os mau são para serem ultrapassados, é o carrossel da vida que não para.
    Feliz fim de semana,
    AG

    RispondiElimina
  8. Preciosa imagen y cierto tú comentario , la vida es como has dicho un cárusel de vueltas , unas veces nos mareamos otras salimos en buen estado `pero todo vuelve al mismo lugar solo son etapas que debemos cruzar con más o menos cierto .
    Un abrazo Silvia.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari