"C I A C O L E"




A volte bastano due parole e ci si sente affini a un’altra persona, anche se sia  di età diversa o altro sesso. Anzi, si conversa assai piacevolmente con conoscenze  casuali, talvolta, che non  con persone dei nostri dintorni….Uno sguardo amico, e tanta
sincerità, sono i presupposti per dialogare serenamente, commentando i nostri  punti di vista e anche le cose che ci disturbano nel quotidiano….Effettivamente  non sono poche, queste ultime, perché la vita sembra essersi complicata sempre  di più e rincorrere tutte le cose da sistemare, giornalmente, non è cosa facile.
Eppure “quel ciacolare”, magari sul marciapiedi o al supermercato, con un altro  essere umano, acquista di valore, evidenziando quanto nell’esistenza sia necessario  stringere rapporti col prossimo, comprendendo quanto le cose che ci accomunano  agli altri ci rendono più sicuri, nel percorso…..
@Silvia De Angelis

Commenti

  1. Vero...bellissime considerazioni...si parla e ci si confida con persone che si trovano sulla nostra strada giornalmente...più che con persone conosciute o parenti...ci si sente libere di esprimere i nostri pareri senza prevenzioni e senza venire giudicate. ..ciao grazie baci Buona giornata:)

    RispondiElimina
  2. Es mas sencillo de lo que parece, pero tenemos que sonreír y hablar con amabilidad, un poco cada día hasta que sea costumbre. Mis abrazos alegres para ti

    RispondiElimina
  3. Nadia Natalina Mazzocco Quanta verità in queste tue parole cara Silvia :-) Buona giornata

    RispondiElimina
  4. A volte sono queste ciacole tra amiche risollevano il morale e riaccendono il buonumore: quanto mi piacciono queste conversazioni leggere e volatili, sono una ventata di freschezza per l'anima. Felice Giorno Silvia!

    RispondiElimina
  5. Ciao Silvia .. La famiglia ce l'ha sempre, ma gli amici la scelgono, alcuni sopporta gli altri svaniscono nel dimenticatoio, ma quelli che durano anche se sono pochi, sono il nostro sostegno ..
    Un abbraccio .. Buon Natale ..

    RispondiElimina
  6. Due ciacole con uno sconosciuto sono sempre interessanti,perche sono il nuovo il non conosciuto.Spesso il dialogo con i soliti è banale e risaputo.
    Ciao,fulvio

    RispondiElimina
  7. Tienes toda la razón , muchas son las veces o al menos alguna en tu vida que te encuentras con un desconocido/a y entablas una conversación que cuando te quieres dar cuenta le has contado tu vida y cosas que hasta tú propia familia ignora...
    La comunicación es sorprendente..Un abrazo amiga

    RispondiElimina
  8. Ci sono persone con le quali l'affinità la senti subito, si crea una connessione che il tempo aiuta a coltivare. Si ascolta, si da l'opportunità all'altro di dire quello che desidera. La magia delle affinità è il dono dell'espressività. Un tesoro da custodire. Un abbraccio sincero e con tanto affetto carissima.

    RispondiElimina
  9. Ci sono parole che possono essere sussurrate, tutto nasce da emozioni scritte, righi unici,se sai ascoltare il silenzio, se conosci il vento, se ami il mare, ascolta la sua voce, forse capirai quanto amore c'è su questa spiaggia, l'onda nel suo continuo movimento accarezza e bacia mentre la tempesta imperversa nel silenzio più assoluto del mio sguardo.Giuseppe Morelli 28/12/201710.33🌹🌹🌹

    RispondiElimina
  10. Olá, num dialogo calmo e argumentado encontramos palavras que reforça o bem estar,é bom e útil dialogar com todas as pessoas.
    Passando para lhe de deixar votos feliz Ano Novo.
    AG

    RispondiElimina
  11. Sempre faz bem te ler!

    Feliz 2018 e que nele possamos viver cada dia com alegria e muita saúde! beijos, chica

    RispondiElimina
  12. Bello blog, le deseo un feliz 2018 desde El Blog de Boris Estebitan.

    RispondiElimina
  13. Amiga!
    Mais um ano que termina, um novo que começa, desejo que 2018 lhe traga muita saúde, alegria, paz e amor que seu coração transborde de felicidade. Muito obrigada pelo carinho e atenção que teve para comigo em 2017, que m 2018 possamos fortalecer nossa amizade virtual que é real pois os nossos corações batem lembrando dos amigos e amigas. FELIZ ANO NONO!
    FELIZ ANO NOVO.
    Bjos

    RispondiElimina
  14. Un abbraccio carissima per questo nuovo anno, ti auguro meraviglioso.

    RispondiElimina
  15. Es muy necesario entablar conversacion con los demas, ya sean conocidos o no. Un abrazo y feloz comienzo de año

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari