N O V I T A'





 

Racchiude una speciale magia qualsiasi cosa nuova che approdi nella nostra vita.
Essa ci trasmette una particolare vitalità, e anche un senso di potenza, perché abbiamo  acquisito “un lignaggio” diverso che attrae in modo fatale la nostra mente…
Avvertiamo un senso di euforia e ci ripromettiamo di “maneggiare” il nuovo  arrivato con attente precauzioni……quasi dovesse rompersi da un momento all’altro!
Quanta cura, quanti bei pensieri dedichiamo   a questo sprazzo di nuova vita,  che sembra rendere anche più colorate le nostre giornate!
Ebbene si, ci godiamo a pieno questa gioia del percorso, che ci gratifica a non finire…
Ma il  tempo come sempre, non è un buon fautore del mantenimento inalterato, e come suo solito, “ci mette lo zampino”….facendoci ridimensionare il fascino della  novità, anzi costringendoci a trovargli qualche difettuccio.
Insomma quella cosa che, inizialmente ci sembrava meravigliosa, improvvisamente  diventa fastidiosa e cerchiamo di metterla in soffitta, perché stranamente è  diventata ingombrante….
@Silvia De Angelis 2017
                                                                                                                                          .



Commenti

  1. Vittorio Barcella Sempre belle ed eleganti le tue riflessioni, buon pranzo Silvia

    RispondiElimina
  2. La novità è sempre così... ma l'ascolta di quella musica nuova istante dopo istante... porta alla stanchezza ...se non c'è un'altra novità...
    Ciao Silvia.

    RispondiElimina
  3. Lo has definido perfectamente amiga , la novedad a todos nos gusta ... pero el tiempo es quien decide si eso perdurará o solo sea un capricho . Es concepto lo podemos aplicar a todas las cosas de la vida .
    Un abrazo Silvia y feliz martes muakisss.

    RispondiElimina
  4. Sai, non sempre le notizie, sono ciò che pensi. Anche se con il tempo a volte ci sono sorprese ... wow.
    Un abbraccio ... Silvia.

    RispondiElimina
  5. A volte, ci sono delle novità che ci rendono euforici, sembra ci diano vitalità e mordente in un cammino entusiasmante, a volte, ci sembra di aver ottenuto un dono, oppure di aver fatto una conquista e ciò ci alza il livello dell'autostima, ma poiché, ogni novità dopo averla assorbità, pian piano viene ridimenzionata ad accadimento normale, ci si abitua e la si parcheggia nel contesto
    delle altre cose. Ogni tanto, penso che ognuno di noi abbia bisogno di queste scosse d'adrenalina che ci danno l'input del vivere bene. Una bella riflessione che, ogni tanto anch'io faccio. Complimenti Silvia, ti auguro una lieta serata!

    RispondiElimina
  6. E' già perché il tempo ce la fa vedere sotto un'altra luce, quella dell'abitudine e l'abitudine si sa, può anche annoiare.
    Un caro saluto, Stefania

    RispondiElimina
  7. La novedad cuan efímera es, ese abandono de lo nuevo por lo mas nuevo hace que algunas cosas se nos pierdan por el camino. Una buena reflexión redactada con belleza. Un abrazo

    RispondiElimina
  8. Rosanna Gazzaniga Fatta di ore, a volte anche meno, però gratifica! sempre bello leggerti.

    RispondiElimina
  9. Un breve estallido que nos emociona, así cual estrella fugaz que brilla en intensidad, para dejar tras ella tan solo una estela, el eco... de lo que fue…

    Bello y veraz, querida amiga…
    Un placer leerte.

    Bsoss enormes, y feliz noche.

    RispondiElimina
  10. belle ossrvazioni molto realistiche complimenti, quando non abbiamo una cosa sembra che non ne possiamo fare a meno infatti, contrariamente quando ce l'abbiamo poi la snobbiamo, le cose materiali sono futili mentre gli affetti e le cose che contano davvero danno piu soddisfazione e ci attacchiamo maggiormente nel tempo che passa, ciao baci buona giornata.)

    RispondiElimina
  11. dulce y profundo es la novia en la dulce espera , precioso texto gracias por tu huella un saludo cariñoso desde mi brillo del mar

    RispondiElimina
  12. La felicità in fondo sono piccoli momenti e apprezzarli sempre.
    A volte è difficile trovare un equilibrio, ma le belle emozioni restano sempre nel cuore.
    Un abbraccio grande mia cara ed il mio piacere sempre di poterti leggere.

    RispondiElimina
  13. Ciao cara Silvia, se vuoi passa da me, c'è un premio per te. Usalo come meglio credi!
    Un abbraccio Stefania

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie infinite, Stefania, di aver avuto un pensiero per questo mio blog, nel tuo valido articolo "Un premio inaspettato", che ho condiviso qui.

      Elimina
  14. Il tempo è l'amico-nemico di ogni attimo gioioso o meno...Sempre interessanti le tue riflessioni! Buona serata Silvia.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari