F I N I R E




Talvolta mi domando se i miei atteggiamenti nei confronti degli altri siano  lineari o,  viceversa siano gli altri a comportarsi in un modo inspiegabile verso  me, senza che  io riesca a trovarne una ragione plausibile.

Ho notato, negli ultimi tempi, che molti individui, cercano di supportare il loro  malcontento  interiore spostandolo sulla pelle del loro prossimo, quasi per un senso  di sollievo, per quanto li possa corrodere dentro.

Naturalmente “ la vittima predestinata” all’inizio si farà un esame di coscienza per  cercare di capire in cosa ha sbagliato, per procurare un astio o risentimento del tutto  fuori posto…..ma alla fine si renderà conto di aver sempre agito “secondo le regole”.

Allora cercherà una spiegazione dalla controparte, che colta di sorpresa inventerà  delle scuse astruse e fuori tempo, capendo finalmente che “il personaggio in questione”  è fuori di testa.

Ignorarlo, se possibile, credo sia la soluzione migliore, senza troppe precisioni o  discussioni, del tutto inutili in questi casi.

La gente è stressata e perde la testa frequentemente, purtroppo non si rende ne anche  conto di inglobare, nelle sue problematiche, anche persone estranee, che a loro  volta hanno le loro questioni da risolvere e non possono star dietro anche a questi  individui.
@Silvia De Angelis 2018

Commenti

  1. Tantas verdade aqui,Silvia! As pessoas cada vez mais parecem olhar apenas pra si e seus umbigos... Linda imagem! beijos, tudo de bom,chioca

    RispondiElimina
  2. Infatti tanti sfogano il loro malcontento su chi e più vicino o verso persone che non se lo meritano mortificandole ...dovrebbero capire che la gente un pò sopporta e non dice niente ma alla fine si stanca e cambia compagnia...Com e giusto che sia...ciao grazie buon pomeriggio:)

    RispondiElimina
  3. En la vida debemos saber a qué cosas darle la importancia que merece, y, desde luego, intentar que no nos afecte demasiado; nuestra actitud ante todo, y cómo gestionar las cosas, son la base para sentirse bien y en paz con uno mismo.

    Me alegra volver a leerte tras mi pausa navideña, querida amiga.
    Siempre un placer tus bellas letras, esta vez, reflexivas.

    Abrazo grande, y muy feliz año 💙

    RispondiElimina
  4. Amiga tienes mucha razón , vivimos en una era donde las prisas y el ir cada uno a sus intereses hacen que el caracter a veces se cargé con aquellos que nos rodean y son los que menos culpa tienen ..deberíamos parar un poco y reflexionar antes de actuar .
    Un buena entrada ..Un fuerte abrazo.

    RispondiElimina
  5. Hola Silvia, es el mal de nuestros días, prisas, angustias, estrés, todo ello desarrolla una agresividad muchas veces injusta con los que te rodean..
    Un abrazo..

    RispondiElimina
  6. Grazia Denaro Secondo il mio punto di vista, non bisogna farsi condizionare da coloro che intendono rovesciarti addosso il loro malumore, quando la gente si comporta in tal maniera, conviene ignorarla e, se persiste, addirittura allontanarla. Non fa bene avere a fianco gente rancorosa e livorosa che sembra ce l'abbia col mondo intero compresa te.Buon pomeriggio carissima!

    RispondiElimina
  7. Una buena reflexión, no nos damos cuenta y no todo lo hacemos bien, hacérselo notar a los demás no es fácil, pueden seguir enojandose mas en lugar de pedir disculpas. Abrazos

    RispondiElimina
  8. Lasciarsi condizionare dal malumore o dai problemi degli altri, secondo me, non è mai un bene. Preferisco stare alla larga dagli individui negativi che cercano di coinvolgermi nelle loro problematiche esistenziali dovute a stress o incapacità soggettive di affrontare i propri guai. Sara perché, personalmente, ho sempre cercato di risolvere da sola e senza condizionare o pesare sugli altri.

    RispondiElimina
  9. Luisa Alessandri Ho sempre pensato che farsi abbindolare da persone che vorrebbero impregnare il loro "volere" per scaricare le loro ansie, sarebbe soltanto da allontanare per non essere fagocitata dalle loro frustrazioni

    RispondiElimina
  10. Ciao Silvia, nelle vita è vero che dobbiaomo porgere la mano, ma dalla mano dare tutto il braccio ce ne corre.
    Credo che ciascuno di noi abbia qualche problema, ma caricarli sulle spalle agli altri non mi sembra corretto.
    Oggi sembra che il mondo vada alla rovescia.
    Tutti sono depressi, hanno crisi esistenziali, la cosa che mi dà più fastidio è che mettono tutto in piazza.
    Buon fine settimana
    rachele

    RispondiElimina
  11. Es muy difícil gustarle a todo el mundo o que todos nos gusten... cada ser es un mundo.

    Abrazos.

    RispondiElimina

  12. Gracias por tu visita y confianza.
    Besos

    RispondiElimina
  13. Purtroppo è un periodo un po' così, le persone si sentono frustrate, non riescono a realizzare se stesse e cercano di sfogare le loro ansie, a volte la loro rabbia, verso il prossimo. Fa male assistere, e a volte subire tutto questo, ma credo che in questi casi, quando è possibile, è meglio ignorare. Ciao, un abbraccio, Stefania

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari