GRANDEZZA DEL CIELO



E’ incredibile quanta energia possa trasmettere all’individuo un evento ritenuto positivo dalla  mente….è come se tutte le cellule dell’organismo, si rigenerassero, e fossero dotate di un nuovo

imput per intraprendere mansioni vincenti e del tutto innovative, rispetto a tutto quanto sia  già avvenuto in precedenza.

La voglia di cimentarsi in una circostanza inedita, farà crescere, vivere esiti del tutto sconosciuti,  che andranno ad aggiungersi al bagaglio già in essere nel sè, rendendolo più congruo e vitale

alle esigenze, che man mano si presenteranno nel cammino.

I cromatismi della giornata, si presenteranno, in quel frangente, più nitidi e le loro  sfumature, faranno da piacevole contorno all’intensità del pensiero, ampliato di geroglifici e toni  assai convincenti, in relazione ad attimi di irripetibile emotività.

E’ caratteristica della vita, che definisco spesso “un’imprevedibile avventura” riservare a noi mortali  sorprese “e non” di cui non ci aspetteremmo mai di essere i protagonisti. Ed è bello addentrarsi in questo safari sconosciuto per assaporarne, attimo per attimo la densità….

Una densità che ci fa crescere, giorno per giorno, introducendoci in una dimensione che si fa sempre  più nitida e avvincente forgiando quell’interiorità alla ricerca di sbocchi ,certi ed essenziali,  che sentiamo vibrarci dentro, senza tregua.

Eppure non tutti sono consapevoli dell’immenso valore della vita e si prestano a squallide gestualità mentali “ribassando” la qualità e il valore della stessa nella sua valida interezza….del resto a ognuno è dato un libero arbitrio, che potrà amministrare nel modo che più si confarrà al suo sentire, e,  in ogni caso arriverà il momento in cui un flash renderà consoni, questi individui, del discapito di cui   si sono fatti portatori.

Osserviamo intensamente il turchino, vediamo oltre quel tono azzurrato e cerchiamo di immedesimarci  in esso con tutti noi stessi, perché il tempo, giorno per giorno, abbrevia questa grande possibilità e

non è , da tutti, capirne la grandezza

@Silvia De Angelis 2014

Commenti

  1. Infatti, essere positivi ed avere grandi aspettative ci rende più forti e più energici con grande voglia di fare, cancella le passività. La vita è più bella e si riesce ad affrontare il futuro senza paura. Ma perché avvenga tutto ciò, è un po' questione di carattere, ma anche è dato dalle circostanze della vita, dalla salute e da tutto ciò che rassicura l'individuo. Inoltre ci vuole una grande forza d'animo innata in ognuno di noi che, non tutti hanno. Ma bisogna sforzarsi e combattere l'inedia che può essere causa di depressione. Articolo interessante che condivdo pienamente, perché mi coinvolge interiormente.

    RispondiElimina
  2. Tão verdadeiras tuas palavras. Texto maduro, mostra sabedoria! Temos que cada momento da vida curtir ,aproveitar e há deles que nos fazem sentir muito bem, melhoram nossos dias! LINDO! bjs, chica

    RispondiElimina
  3. Querida Silvia me gusta el planteamiento que has hecho de la vida ..y la imagen es perfecta no somo lo que somos sino el reflejo en un espejo aunque solo sea un segundo si nosotros lo vemos es que cierto.
    Y una de las buenas cosas que debemos tener todos es compresión para nuestro prójimo pq en esta vida lo que damos es lo que recibimos .
    Mil,besotes para ti muakk.

    RispondiElimina

  4. Lucia Zappalà Già!!! Non è, proprio da tutti, capirne la grandezza...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ammirare il grandioso mistero della natura e dei ricordi più belli, è sentirsi favoriti dalla sorte, e davvero è un grande incentivo alla gioia e alla volontà di rinnovarsi ritrovando di noi quelle qualità insolite che meravigliati ci si accorge di possedere. Ottimo testo, complimenti Silvia!

      Elimina
  5. infatti vero quando arriva quell'imput sembriamo altre persone, ci sentiamo piu sicure di noi stesse e tutto sembra piu semplice , l'ottimismo bisognerebbe coltivarlo tutti i giorni possibilmente, ciao baci buona settimana:)

    RispondiElimina
  6. Hola Silvia.. Dicen que no hay que esperar tenerlo todo para disfrutar de la vida, ya tienes la vida para disfrutar de todo..
    Un abrazo..

    RispondiElimina
  7. Querida Silvia, se inspirou lindamente com uma história muito interessante. Amei a postagem. Abraços, feliz semana.

    RispondiElimina
  8. La actitud y el pensamiento positivo ante todo lo que surge en nuestras vidas, es fundamental para conseguir ese equilibrio y armonía necesaria, para que nos colme y nos enriquezca…

    Bello y reflexivo, mi querida amiga. Siempre un placer leerte.

    Abrazo grande, y feliz inicio de semana 😘

    RispondiElimina
  9. El tener un sentido positivo en la vida hace que las cosas se vean mejor de lo que son, el ejemplo de la imagen es una realidad si se es positivo.
    Un abrazo.

    RispondiElimina
  10. Todo está en la mente... de nosotros depende lo que suceda.

    Un abrazo

    RispondiElimina
  11. Molta saggezza in questo post....ciao Silvia

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari