TAGLIO DI LUCE


Quelle sofficità segrete, celate nel nostro io, ci coccolano di tanto in tanto.

Sono piccoli segreti, che teniamo stretti a noi, per paura che qualcuno possa carpirne l’intensità e toglierci una parte di quel piacere che ci appartiene fino in fondo.

Conviviamo tutti con i nostri segreti, di qualsiasi natura essi siano, e ci

crogioliamo nella loro essenza, traendone un notevole beneficio.

E poi perché dire a chicchessia una cosa del nostro profondo? Potrebbe non condividerla e smontare quell’alone di benessere che ci siamo costruiti giorno per giorno e nel quale ci piace soggiornare di tanto in tanto.

Immagini del passato, o anche d’un recente presente, che riescono a dar colore a quei momenti bui che la vita ci riserva e che superiamo, anche per merito di quel bagaglio di “cose nascoste”, che rafforzano positivamente il nostro ego.

Forse nel tempo che va, si sfumano quelle preziose icone, scolorando i

loro contorni, ma il contenuto fondamentale sarà sempre presente in noi, donandoci un piccolo taglio di luce

@Silvia De Angelis

Commenti

  1. Lindas e intensas tuas palavras,Silvia! Há segredos que são nossos... beijos, chica

    RispondiElimina
  2. Amiga los secretos todos guardan bajo esa oscuridad mucha luz pero solo nosotros lo sabemos apreciar ..Me gusto tu refLEXIÓN..
    Un fuerte abrazo muakk.

    RispondiElimina
  3. vero anche questo aspetto della vita, ognuno di noi ha i propri spazi in cui si rifugia o i propri riti per uscire dal tran tran della vita quotidiana e stare meglio, ciao grazie buona settimana.)

    RispondiElimina
  4. Mantenere segreto il proprio "io" più profondo è giusto almeno fino a quando non si trova la persona giusta con cui condividerlo.

    RispondiElimina
  5. Credo che che la propria interirità più segreta non la conosca nessuno in toto, forse solo qualche persona vicinissima al nostro sentire. Non mi piace sbandierare i miei pensieri, le mie ansie e le mie speranze a chicchessia, ma le tengo per me o li esterno a coloro con i quali sono in grande sintonia. Credo che tutto ciò che è privato debba rimanere tale. Poi sarà anche questione di carattere il fatto della riservatezza e, quindi, ognuno di noi si comporta com'è nella propria indole. Riflessioni che condivido pienamente. Buon inizio di settimana carissima!

    RispondiElimina
  6. Secretos que son esencia innata de nuestro ser… Convivimos con ellos, y ellos con nosotros, siendo luz, desde su opacidad…

    Hermoso y reflexivo. Y la imagen, me encanta.

    Un abrazo grande, y muy feliz semana, querida amiga 💙

    RispondiElimina
  7. Hola Silvia.. Siempre tenemos un ego oculto, es algo que no apreciamos, pero que nos alienta, esos secretos son nuestro propio yo, un pequeño tesoro que guardamos dentro nuestro..
    Un abrazo, buena semana, me voy al Pirineo a descansar unos días..

    RispondiElimina
  8. Marco Galvagni "Taglio di luce" è una notevole riflessione, in una prosa sciolta ed armonica, su quei piccoli segreti che teniamo celati nel nostro io per paura che qualcuno possa coglierne l’intimità e l’intensità e per non infrangere quello stato di benessere interiore costruito nel tempo. Stile magistrale. Congratulations, poetessa e scrittrice Silvia De Angelis.

    RispondiElimina
  9. Siempre nos reservamos algo, que queda en nuestro interior y que a todo el mundo se suele desvelar...hay con quien se tiene más confianza y personas que sabemos que no es digna de confiar ninguno de nuestros secretos.

    Besos

    RispondiElimina
  10. Condividere le nostre interiorità può renderci fragili. Ci sono pensieri e sensazioni così profonde che non troverebbero un ascoltarore degno, se non in noi stessi.
    Bello leggerti sempre cara poetessa.

    RispondiElimina
  11. Las cosas íntimas, secretos solamente nuestros... por siempre.

    Un abrazo.

    RispondiElimina
  12. Boa noite!
    Estamos na semana Santa.
    Não poderia deixar de passar aqui, mesmo que seja com um comentário colado, fique na certeza de que os meus votos são verdadeiros.
    Cada Semana Santa é uma oportunidade de revivermos o amor de Deus por nós e para que continuamos no caminho da conversão.
    Na Semana Santa, celebramos a paixão, morte e ressurreição daquele que veio ao mundo para modificá-lo, JESUS, e trazer a boa nova que os homens de boa vontade esperavam para transformar o mundo em lugar mais harmonizado.
    O VERDADEIRO ESPIRITO PASCOAL é a RENOVAÇÃO. Renovação de nós como seres humanos em todos os sentidos.
    Desejo que o verdadeiro sentido da Páscoa esteja presente na sua vida com muita paz, muitas alegrias, paz, esperança muito amor e muitas energias renovadas.
    Feliz Páscoa!

    RispondiElimina
  13. Belle évocation de la mémoire, où l'on retrouve ce Parfum d'autres écrits sur un autre de vos blogs....

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari