UN GIORNO QUALSIASI



E’ tardissimo e, come sempre debbo recarmi in ufficio al centro della città, sempre caotica e difficilissima da gestire in tutte le ore della giornata.

Infilo velocemente un abito e finisco di truccarmi, per non sembrare “una mummia imbalsamata”, visto che ancora sonnecchio in piedi, e mi reco, al parcheggio dell’auto, per iniziare con la prima tappa del nuovo dì.

La macchina fa un po’ di capricci, prima di mettersi in moto, ma poi conoscendomi, sa che non posso permettermi di restare a terra e quindi, timidamente dà i primi segni di vita….

Il traffico è pazzesco, ma non amo correre, e tanto meno fare scorrettezze alla guida, quindi rassegnata, e con i pensieri un po’ dappertutto, proseguo il tragitto.

Giunta quasi a destinazione, mi rendo conto, che nella notte, è stata completamente cambiata la segnaletica stradale, e come se non bastasse sono stati eliminati tantissimi parcheggi adibiti ai dipendenti del Comune.

Mi sento quasi svenire, di fronte a quella inaspettata visione…..ma come sempre, quando mi trovo in difficoltà, cerco di rimanere calma, elaborando una probabile soluzione del momento.

In questo caso non sembra arrivare e inizio a girare dappertutto, con la speranza di trovare posticino per la mia modesta utilitaria….ma purtroppo non intravedo il ben che minimo parcheggio.

Improvvisamente vedo un’autovettura fare retromarcia, e davvero incredula, mi precipito in quei pressi, aspettando che “il mio angelo custode” esca e liberi il posto per me.

Finalmente sistemo il mio veicolo e, guardando l’ora, mi rendo conto di essere appena in tempo per prendere possesso della mia scrivania. Non faccio in tempo a incamminarmi quando vedo d’un tratto, precipitare la mia auto in una voragine senza fine…talmente profonda che la mia

utilitaria è diventata quasi un puntino per quanto è lontana……

Telefono subito alla mia metà, che in realtà è vicinissimo a me e mi dice che, nel sonno, mi sono particolarmente agitata……

Tiro un respiro di sollievo ,e mi rendo conto, di quanto la fantasia possa coinvolgerci in assurdi scenari, che al momento sono davvero privi di soluzione!
@Silvia De Angelis 2019

Commenti

  1. Ufa!!Que bom tudo não passou de um pesadelo e claro, com tanta coisa acontecendo, só podias estar em sono agitado... Acontece!!! beijos, tudo de bom e um dia bem tranquilo! chica

    RispondiElimina
  2. Ciao Silvia,un bellissimo sogno reale,io purtroppo sogno solo situazioni sconclusionato e caotiche nelle quali sono quasi sempre a piedi nudi.
    Ciao.fulvio
    .

    RispondiElimina
  3. Nuestra mente, a veces tiene el poder de situarnos en escenarios y situaciones inexistentes, haciéndonos vivirlas en la propia piel…

    Muy bueno. Un placer leerte, querida Silvia.

    Un abrazo grande, y feliz noche 💙

    RispondiElimina
  4. Keep calm and feel good :)

    Have a lovely day!

    RispondiElimina
  5. Es como un mal sueño, cuantas veces vivimos pesadillas imaginarias que nos dan mucha inquietud.
    Un abrazo.

    RispondiElimina
  6. Un sogno che, per chi vive a Roma, potrebbe anche diventare realtà.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari