NUOVE IDEE




Vi sono alcuni periodi  in cui il malessere sia fisico che mentale sembra imperversare su passi di vita.
Non è certamente facile, in quei momenti, caricarsi di buonumore, anche se, in realtà, sarebbe la cosa migliore da fare, in quanto l'esistenza sembra metterci alla prova, permettendoci  così di rafforzare il nostro carattere, che dovrebbe, con gestualità idonee, superare quegli attimi di intemperanza tutt'altro che semplici.
I pensieri positivi sono celati in un angolo della nostra coscienza, che sembra trovare una notevole difficoltà a estrapolarli, facendo invece capo a immagini oscure ricorrenti, cui il cervello, si appoggia comodamente,  quasi per compiangere lo stato di cose "pesanti"....
E' incredibile quanto possano aiutarci, in queste situazioni, le idee favorevoli alla nostra persona....trasmettono subito un nuovo sprint e l'ottica delle cose migliora di gran lunga d'aspetto, immettendo in noi quella carica  vitale  indispensabile per superare negatività , ricorrenti nel quotidiano.
Un sorriso e notevole energia sono elementi d'impagabile aiuto, nel percorso, in quel loro inserire una
importante barriera fra noi ,e quanto non ci piace, e ci  disturba, che presto alleggeriranno il loro fardello, per permetterci di ridimensionare le idee, alleggerite quasi per magia

@Silvia De Angelis

Commenti

  1. Na caminhada dessa vida, há dias e DIUAS e por vezes parece mesmo sermos testados. E, nada melhor do que tudo conseguir superar,mantendo nos lábios um sorriso que faz bem pra nós e pra quem vê! bjs, chica

    RispondiElimina
  2. Concordo con te, un sorriso soprattutto in certi momenti è davvero una potentissima medicina.

    RispondiElimina
  3. Per fortuna tutti hanno ancore di gioia come riserva all' inquietudine! Molto apprezzata questa intensa riflessione!

    RispondiElimina
  4. In quei casi bisogna reagire e pensare o fare delle cose positive, poi se questo malessere ce lo danno determinate persone, l'unica è allontanarle o metterle el loro posto senza tanti complimenti. La vita è per se stessa complicata, quindi bisogna cercare, potendo, cancellare tutto ciò che la può aggravare al negativo.

    RispondiElimina
  5. Ciao Silvia,la tristezza a volte ci abbraccia ma dobbiamo accettare il suo subdolo abbraccio solamente nei casi molto gravi che ci riserva la vita.Dobbiamo essere positivi e felici,qualcuno ha scritto che la felicità è il saper apprezzare e amare ciò che possiamo avere.
    Un caro saluto.fulvio

    RispondiElimina
  6. La actitud es esencial en nuestro lidiar con los problemas. A veces no es sencillo, pero solo dese la positividad somos capaces de gestionar y llevar a buen fin las adversidades…

    Buen texto, querida Silvia.

    Abrazo enorme, y muy feliz finde 💙

    RispondiElimina
  7. Ciao Silvia, ci sono giorni si e giorni no.
    E' vero dobbiamo pensare positivo per scacciare quei giorni apatici, tristi, ma non sempre la nostra mente capta quello "sprint".
    Buon pomeriggio
    Rachele

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari