LA VITA E' UN'AVVENTURA




La vita è una vera e propria avventura, infatti, talvolta, ci propone eventi del tutto inaspettati.

In alcuni periodi sembrano accentrarsi episodi pesanti, che mettono a dura prova la forza della mente, esausta per il ritmo serrato da sostenere e lo studio della linea di comportamentale che,in qualche modo, possa alleggerire l’andare delle giornate.

Sembra, poi, che in alcuni momenti si debba necessariamente sparire da un certo ambiente di frequentazione, e le persone ad esso attinenti, affrontando  un capitolo d’esistenza del tutto nuovo, in cui rigenerare completamente l’anima, esausta d’un passato inerte.

L’altalena continua degli avvenimenti, che ci riguardano da vicino, in parte, è una forma di crescita interiore. Non tutti sono capaci di afferrare questo concetto, e quanto la vita ci voglia trasmettere, e ripetono, all’infinito  azioni non coerenti e simili a quelle del passato.

La positività, è un’ottima pulsione, per affrontare al meglio un percorso omogeneo d’esistenza, che prima o poi, darà dei risultati di buon equilibrio, per respiri  di vita non cruenti.
@Silvia De Angelis

Commenti

  1. Hola Silvia.. Siempre hay que disfrutar de la vida, sin esperar a tenerlo todo, ya se tiene la vida para disfrutar de todo..
    Un abrazo..

    RispondiElimina
  2. Numa alternância entre momentos felizes, outros mais trabalhosos e com preocupações, assim vivemos a vida! Importa é sempre seguir em frente! bjs, chica

    RispondiElimina
  3. Si, la vita è un'avventura d'affrontare giorno per giorno e da percorrere guardinghi sui cambiamenti che ci presenta. A volte è necessario cambiare percorso quando in quello fatto, non ci si ritrova più, bisogna avere coraggio e voltare pagina, ricominciando daccapo la ricerca di ciò che ci è più congeniale. E' un'impresa difficile, ma si deve azzardare. La vita, purtroppo, ha alti e bassi e dobbiamo essere in grado di poterli affrontare. Articolo apprezzato.

    RispondiElimina

  4. Ciao silvia È una voce ponderata, didattica e profonda. È una gioia visitare il tuo blog. In questi giorni sono stato molto impegnato in occasione dell'ingresso che ho aperto ieri, in occasione dell'anniversario del Museo del Prado.

    Ti invio le mie congratulazioni e un abbraccio.

    RispondiElimina
  5. Cada día es una sorpresa así nos la va brindando la vida con lo cual hay que ir aprovechándola, saludos.

    RispondiElimina
  6. La positività nella vita è importantissima anche se non sempre è facile averla.

    RispondiElimina
  7. La vita è una continua scoperta, un'avventura da affrontare giorno per giorno, con le sue insidie, i suoi regali, le sue oscillazioni.Ma è importante che non manchi la positività.
    Passa una buona serata Silvia, Stefania

    RispondiElimina
  8. La vita è la nostra meravigliosa avventura,viverla non è sempre facile ma con gli anni ho capito che nessun ostacolo e insormontabile,ma la cosa che amo di più e il domani,incerto e meraviglioso.
    Ciao fulvio

    RispondiElimina
  9. La vita è bella e va vissuta al meglio.
    Un felice venerdi a te.

    RispondiElimina
  10. En la vida hay aventuras que son inolvidables y otras hay que dejarlas pasar, porque no todo es para todos, muy buenas tus reflexiones Silvia!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari