PENSIERI INSISTENTI




Talvolta si sente il bisogno di parlare con qualcuno che sappia comprenderci, avendo lanostra stessa visuale sul modo di essere e affrontare la vita.
Ciò, per di più, avviene con una persona amica, della quale ci fidiamo, e con la qualecondividere i nostri pensieri, che talvolta sono sinuosi e ci trasmettono un senso di ansia.
Effettivamente il nostro cervello sembra non avere tregua e si incunea nelle problematichementali più complicate, per risolvere proiezioni di vita, che invece, a volte sono semplicissime.
E’ da chiedersi la motivazione di questo stato interiore d’ansia, nella risoluzione dicontrattempi, o situazioni più o meno importanti della vita, che molte volte induce a unostato di stress da non sottovalutare.
Probabilmente il fatto di non avere una decisione pronta, in un periodo in cui tutto procedea una velocità supersonica, quasi esagerata, ci mette a disagio e vorremmo immediatamente
trovare la mossa giusta per tranquillizzarci e agire con velocità.
E’ incredibile quanto l’esistenza ci metta a dura prova con eventi imprevedibili, e talvoltaun contorno poco partecipe alle difficoltà che ci attanagliano, ma è pur vero che proprioin questi frangenti, ci si rafforza interiormente, facendo ricorso a quell’energia interiore,ben nascosta, ma molto vitale che si mette in moto dandoci manforte.
E dopo un’esperienza difficile, che ci ha visti vincenti, saremmo sempre più temprati eforse, più indifferenti a qualche imprevisto dietro l’angolo della nostra vita, pronto afare capolino….
                                                                 @Silvia De Angelis

Commenti

  1. Absolutely. sometimes we need someone to talk all about the common sense.
    When we come over the difficulty, we satisfy, but another thing that more difficult will wait for.

    Happy week!

    RispondiElimina
  2. Ciao Silvia,parlando dei propri problemi con con gli amici o famigliari,non serve a molto e in piu fa preoccupare chi ci ascola.vivendo intensamente la mia vita lavorativa da libero professionista e personale con convivenze,matrimoni,paternità e qualche problema serio di salute,ho imparato che i problemi sono di due tipi:quelli risolvibili e quelli non.
    Per i primi non bisogna preoccuparsi perché la soluzione c'è e per i secondi preoccuparsi è inutile bisogna accettarli con serenita.
    La serenità è l'indispensabile sale della vita.
    Felice giornata.fulvio

    RispondiElimina
  3. Realmente a vida nos coloca frente à situações das mais diferentes...Ter alguém pra falar, trocar ideias, faz bem! Sempre escreves muito bem as verdades! bjs praianos,chica

    RispondiElimina
  4. Sappiamo rialzarci..sempre comunque.
    Il mio abbraccio forte
    Maurizio

    RispondiElimina
  5. Imprevisti ce ne sono sempre nello scorrere della vita, a volte un buon consiglio di qualche amico ci può aiutare, sia psicolagicamente che praticamente, ma, credo che, dobbiamo essere noi a cercare di farci forza per affrontare ciò che ci aspetta. Certo un supporto amicale, parentale è sempre ben accetto, perché ci consola sapere che abbiamo amici o parenti pronti ad aiutarci.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari