ECCO IL NUOVO ANNO




Fingiamo di non renderci conto che il nuovo anno è il proseguimento di quello finito, illudendoci che “l’era nuova”, forse….ci riserverà qualche diverso trionfo, o forse una inaspettata innovazione in grado di donarci la felicità….
Quanto amiamo sognare o forgiarci di incredibili illusioni dell’attimo….siamo sempre alla ricerca di gratificazioni o doni estremamente positivi. Ma lei, la vita, non è dello stesso parere e ci tiene sempre, sul filo della corda, facendoci sospirare a lungo per ogni nostro desiderio.
Del resto se così non fosse e ogni attributo, che rincorriamo, apparisse di semplice raggiungimento, ci annoieremmo tantissimo, e saremmo privati del tutto di quella forte caparbietà, ed energia, che ci spingono a lottare per arrivare a mete lontane.
In ogni caso, il trentun dicembre di ogni anno, si brinda e  si fa una veloce carrellata mentale di tutte quelle cose che vorremmo si avverassero;  nutriamo, quindi, una notevole speranza perché esse si tramutino in veloce realtà, avvalorata anche da un abbigliamento intimo “rosso fuoco”, che rappresenta un buon auspicio per tutte le nostre velleità più segrete.
Insomma è diventato un rito, quasi scaramantico, brindare e sognare che tutti quegli avvenimenti, che “coviamo”,nel di dentro, presto ci siano serviti su un piatto d’argento, alla nostra portata, come uno sgargiante fiorire di nuova primavera.
@Silvia De Angelis

Commenti

  1. "Ser feliz é tudo que se quer.
    Ah! Este maldito fecho éclair!"
    (...de uma canção popular aqui do Brasil.)

    RispondiElimina
  2. A vida é assim. O tempo passa, os anos voam e a cada um que termina e outro começa, temos a esperança de melhores dias. Mas na real, cabe a nós fazê-los assim! Linda semana! beijos, chica

    RispondiElimina
  3. Aspettiamo la primavera anche se qua e sempre primavera.
    Un abbraccio forte
    Maurizio

    RispondiElimina
  4. Tendemos a ilusionarnos al pensar que todo será mejor, pero la vida sigue tal cual... nada cambia.

    Un gusto volver a leerte, Silvia.

    Abrazos.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari