QUOTIDIANO



Nelle andature del quotidiano esistono varie velocità:  quella serena e calma che ci permette di essere  riflessivi in ogni nostra azione, portandola a termine nel migliore dei modi e quella veloce, che spesso per abitudine, ci allontana assai dalla logica d'un contenuto coerente. Eppure spessissimo si compiono  mosse automatiche, lontane dal ragionamento, che hanno come finale un effetto del tutto scontato, capace  di privarci della nostra creatività.
La creatività è un dono prezioso, che ci permette in ogni azione della nostra vita, di imprimerle un carattere personalizzato e originale.
L'inventiva dà un notevole valore a quanto realizziamo nell'arco della nostra giornata...anche alle piccole cose, che assumeranno un'impronta diversa  e ci faranno riflettere sul valore di ogni elemento che l'esistenza sa offrirci.
Mai rilassarsi, ma cercare sempre nuovi spunti e accresciute vitalità, per rendere ogni attimo del giorno  portatore di nuova consapevolezza, indispensabile in un percorso del quale ignoriamo la durata per ognuno  di noi....

@Silvia De Angelis 2013


Commenti

  1. Absolutely, I agree with you. The creativity is precious gift that needed to be maintained with high vitality for inventions.

    Have a great weekend!

    RispondiElimina
  2. Que cierto amiga lo que nos cuentas , cada día debemos poner guinda al pastel , aunque sean en las pequeñas cosas ..inventar ser diferentes siendo lo mismo ..
    Un beso y feliz sábado.

    RispondiElimina
  3. Preferencialmente não devemos agir no automático, mas sim pensar, escolher o que vamos fazer ou deixar de fazer... Gostei do texto! Lindo fim de semana! bjs, chica

    RispondiElimina
  4. Perché si esalti la creatività in ognuno di noi, credo, che non ci si debba mai abbandonare alla noia. La noia è nemica di qualsiasi iniziativa atta a fare delle cose creative, a prendere delle iniziative che ci possono gratificare e renderci
    la vita più gradevole e gratificante.

    RispondiElimina
  5. Oi Silvia!
    O meio termo sempre será o mais indicado pois para agirmos acertadamente há que pensar.
    Belo texto.
    Abrçs

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari