S P E S S O




Esistono degli eventi, nella nostra vita, che si ripetono più volte e ci conducono riflettendo, sempre nella stessa direzione…a parer mio è il nostro imput a dare invio a quell’accadere così specifico, che nel suo ripetersi, ci pone dinanzi  a pensieri , affrontati in ottiche diverse .

E’ vero sono del tutto differenti le osservazioni che ci poniamo, anche se infine conducono  allo stesso traguardo: siamo noi con i nostri atteggiamenti, e il  nostro carisma, a procurare degli effetti sugli altri, che  si comportano, di conseguenza in modo pressoché uguale….

Non è facile modificare l’impronta della propria personalità, anzi direi che, nel tempo, essa si rafforza, definendosi in modo più delineato e consapevole, dando saggi raffinati del proprio modo di essere, che se ne bea, infischiandosene del suo prossimo…
@Silvia De Angelis

Commenti

  1. Quizás lleves razón en ello, lo voy a observar.
    Cuídate y buena semana Santa.

    RispondiElimina
  2. Há traços de personalidade que realmente se acentuam com o passar dos anos! Lindo texto! Ótimo dia! Como estão as coisas, parece melhorando por aí a situação!!! bjs, chica

    RispondiElimina
  3. Hola Silvia.. No se muy bien si hay trazos en la vida que nos llevan por en la misma dirección, o somos nosotros que siempre cogemos las mismas direcciones a pesar de las experiencias vividas..
    Un abrazo.

    RispondiElimina
  4. Segurament , mantenir el mateix criteri , ens fa tenir els mateixos errors... per corregir-los, s'ha de canviar l'enfocament.
    Salut i somriures :)

    RispondiElimina
  5. Credo che ad un certo punto della vita non si possa cambiare il modo di essere, forse, a volte, modificarlo lievemente. Ma il proprio sentire e reagire davanti alle svariate situazioni che si presentano, ci fa reagire secondo il mostro interiore sentire.

    RispondiElimina
  6. Modificare la propria personalità è difficile, in modo particolare dopo una certa età.
    Buona giornata.

    RispondiElimina
  7. Life seems in the cycle! Many things repeat and repeat again.
    When we get stuck in the cycle, sometimes it is very hard to get out from it.
    A beautiful thought, Silvia!

    RispondiElimina
  8. Ciao, nel rapporto con gli altri, noi riceviamo quello che sappiamo dare. Molto spesso il nostro carattere prevale sulla ragione influenzando il nostro comportamento nel bene e nel male, ma sono certo che possiamo e dobbiamo cambiare, se i nostri comportamenti sono spesso sconvenienti. Avere un cattivo carattere non ci scusa.
    Ciao, fulvio

    RispondiElimina
  9. Luisa Alessandri In quel spesso, ci sono alcuni mutamenti ma di spessore di poca rilevanza che non può sostituire alcuna fase che incontriamo. nel percorso della vita. Forse possiamo contrastarle semmai dovessero raggiungere circostanze negative

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari