SENZA SOLE



Un giorno nuvoloso, senza sfumature, in cui si piomba in quello stato d’animo  d’indifferenza totale…come se si fosse fuori dal mondo e tutti i colori della natura  si fossero dissolti in un attimo. Il cielo è plumbeo e qualche volatile, in ritardo  sulla  rotta di marcia, è alla ricerca di nuove mete,  forse più calde, o già raggiunte dalla  sua compagna previdente. Respirando a fondo si avverte un odore umidiccio, quasi  selvatico, che sembrerebbe preannunciare l’arrivo di gocce piovane….ma ancora

non vi sono tracce di pioggia e la giornata vive il suo frenetico ritmo a una velocità  incredibile, in un tempo senza tregua, che segna tracce d’eventi meravigliosi e  espansioni di violenza e crimini, che ormai, purtroppo, fanno parte del nostro iter  quotidiano. Così la vita solca le stagioni, lasciando interpretare ad ognuno di noi  la parte emotiva che ritenga più opportuna…..

@Silvia De Angelis

Commenti

  1. Has descrito muy bien como vienen siendo estos últimos tiempos ..grises y sin color ..Esperemos que pronto pase y la luz llegue a todos nosotros . Un buen dia aunque sea gris ...

    RispondiElimina
  2. Os dias sem sol nos deixam mais tristes, cinzas por dentro. Nesses, temos que recuperar nosso SOL INTERIOR pra melhor tudo isso enfrentar! beijos, chica

    RispondiElimina
  3. So come sono quei giorni che ci tengono in stasi senza nessuna voglia di agire.
    In questo periodo che stiamo attraversando tutti giorni sono così, pieni di tedio, di ansia e di paura per le notizie ferali che apprendiamo ogni giorno. Poi quando abbiamo notizie che un nostro conoscente è mancato per il covid 19. Allora ci assale anche la disperazione per questa perdita immatura e crudele.

    RispondiElimina
  4. i després de tot, el Sol arribarà ! ... i l'alegria de viure, amb ell !
    Salut :)

    RispondiElimina
  5. Incredible photo and words!
    Seems it will be very cold with no sun, the days will be gloomy, and the moon will be cry.

    Be safe, Silvia!

    RispondiElimina
  6. Quando il tempo è così bigio pare proprio che anche la natura si adegui, lo assecondi e ingrigisca lei stessa riversando una patina nebulosa intorno e rivestendo di malinconia l'animo di un osservatore. In modo particolare il cuore e la mente di una spettatrice sensibile come te Silvia, che della natura sai cogliere la minima sfumatura e la trasformi in immagini suggerite con tanta delicatezza ed efficacia di termini e metafore. Un saluto caloroso e un abbraccio.

    RispondiElimina
  7. Bellissime parole, peccato che la frenesia e la velocità siano, purtroppo merce rara, che anche uno particolarmente amante del lento, sogna.
    Un caro saluto, fulvio

    RispondiElimina
  8. Estamos em plena Primavera que chegou chuvosa. Que bom seria que essa chuva abençoada "matasse este terrível drama que o mundo está a viver e a sofrer.
    Mas acreditemos que o amanhã será de sol e todos nós possamos abrir portas e janelas e gritar ao mundo: LIBERDADE

    Uma noite feliz

    RispondiElimina
  9. Oi Silvia!
    Sem o sol, o dia fica assim como o descreveste, cinza, mas, se conseguirmos mantê-lo no coração, o manteremos aquecido.
    Muito lindo amiga
    Abrçs

    RispondiElimina
  10. Silvia hoy vivimos todo con mas intensidad, y nos damos cuenta que la naturaleza es parte de nosotros, un abrazo cariñoso!

    RispondiElimina
  11. OLá:- Texto bonito de fé e esperança. Muito bonito de ler
    .
    Uma semana Santa muito feliz.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari