M E T A




 Esistono periodi lunghissimi, nel percorso, in cui dobbiamo essere tenaci e volitivi, per raggiungere un’ambita meta.
Certamente non è facile incamminarsi in quel labirinto così complesso , carico di trabocchetti e serio programma da portare avanti, per cui, talvolta, assale un “dubbio amletico” sulla riuscita della finalità che ci si è imposti.
Nei primi giorni, dell’ambito programma, l’entusiasmo è enorme,per cui, si ha come “il coltello in mezzo ai denti” da perfetto guerriero che sa il fatto suo… poi, col trascorrere del tempo un senso di indecisione, e anche di stanchezza, visto che è molto arduo il risultato da raggiungere, si fanno avanti tacimente, quasi per mettere in discussione la riuscita del tutto.
Del resto credo che tutti noi, in qualsiasi opportunità della vita, risentiamo di “alti e bassi” del nostro bioritmo, e mentre talvolta ci sentiamo imbattibili come una iena, altre volte la fragilità d’un passero di montagna, si fa strada in noi….
Insomma è importante, in ogni caso, possedere una gran forza di volontà, cercando di non scoraggiarsi quando la linea di gioco si fa dura, cercando di ammorbidirla con le nostre forze e un innato senso di positività, che credo sia essenziale nell’imprevedibile  universo della nostra vita

@Silva De Angelis 2017

Commenti

  1. Tens razão,Silvia! Lindo texto,bem verdadeiro! Todos temos na vida dias de alto0s e baixos e isso não nos deve impedir de seguir... Precisamos focar e continuar! beijos, lindo dia! chica

    RispondiElimina
  2. Buenos días Silvia que razón tienes , en los malos momentos hay que sacar esas fuerzas y no venirse abajo , la vida es una constante noria , de subidas y bajadas , por eso tenemos que estar preparados para todo y hacer frente a cualquier incidencia y sobre todo tener la mente preparada en positivo , aunque a veces cueste ..
    Un fuerte abrazo y te deseo un feliz día .

    RispondiElimina
  3. La imagen es hermosa, mientra la observamos reflexionemos sobre lo que nos cuentas y sobre el derrotero que seguimos. Un abrazo

    RispondiElimina
  4. Hola Silvia.. Magnificas y sabias reflexiones sobre el camino de la vida.. Hay una frase que me encanta dice así:
    Si no sabes donde vas, no encontraras caminos que te lleven..
    Un abrazo..

    RispondiElimina
  5. Penso che tutti noi abbiamo passato periodi in cui siamo stati impegnati a raggiungere la meta ambita, credo che, ci abbiamo messo i nostri sforzi e le nostre forze per arrivare a ciò che ci eravamo prefissi. Non importa l'ambito, ma la tenacia è stata forte, peché non volevamo rimanere delusi e con quel senso d'impotenza che si prova quando il progetto tanto desiderato avesse dovuto fallire. Di questa tenacia si dovrebbero armare i giovani di oggi, per riuscire ad oltrepassare l'impervia strada da percorrere in questa società un po' caotica ed ostile a che sipossano realizzare in un lavoro a loro congeniale. Riflessioni che condivido appieno. Serena serata Carissima Silvia!

    RispondiElimina
  6. vero alti e bassi si susseguono nella vita, ma se si ha una meta da raggiungere siamo piu' coinvolti e spronati a portarla a termine con entusiasmo, senza obiettivi o prospettive si muore un po 'in anticipo, ciao grazie buona giornata.))

    RispondiElimina
  7. A veces nos sentimos en la cima, otras, nos sentimos hacia un abismo… Así es el deambular de la vida; ese laberinto de caminos donde jamás hemos de perder la fuerza y la ilusión por recorrerlos, para llegar a nuestros sueños y metas…

    Buen post para reflexionar. Siempre un placer leerte, querida amiga.

    Un abrazo grande, y muy feliz noche 💙

    RispondiElimina
  8. No es fácil el camino, pero quien persevera alcanza... hay que luchar.

    Un abrazo.

    RispondiElimina
  9. Siempre hay que tener una ilusión para ser fuertes y lograr la meta.
    La foto muy buena, que pases un buen domingo.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari