A TEMPO DI MUSICA


 E’ stato  un attimo e la musica dei beatles mi ha coinvolto a tal punto che non ho potuto fare a meno di cimentarmi in una danza scatenata, avvertendo un piacevolissimo brio di vita molto coinvolgente.
E’ incredibile quanto la musica riesca a comunicarci sensazioni di forte intensità e a farci rivivere attimi d’un passato remoto, che si riaccendono in noi e scavano nella nostra più profonda emotività.
Ritmo e note musicali sono dotate di una particolare magia, sanno creare una fascinosa atmosfera, trasportandoci in una dimensione irreale, quasi spersonalizzante.
Infatti viviamo quegli attimi fluttuando in una realtà diversa, che a seconda della vibrazione avvertita, ci trascina in un sogno allegro, nostalgico o addirittura sbiadito nel tempo.
Alcune popolazioni africane identificano nella musica particolari situazioni, o riti, che li riguardano molto da vicino, assegnando ad essa un’importanza quasi fondamentale.
Del resto è emozionante lasciarsi andare al ritmo d’una musica che ci prende, dedicando ad essa, un momento speciale della nostra esistenza
@Silvia De Angelis

                                                                                   

Commenti

  1. La musica è linfa dell'anima: splendida introspezione, Silvia!
    Ti auguro un sereno inzio di settimana...
    Ros

    RispondiElimina
  2. Non sono davvero una scrittrice, ma a volte scrivo per hobby qualche "pezzo" pensieri che vengono ala mente e una volta avevo immaginato un mondo senza musica, tutti erano impazziti, si erano trasformati in pali di cemento, fantascienza è chiaro. Ma sono convinta che senza musica non ci sarebbe vita. Un abbraccio e un sorriso grande. Ranocchia

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari