martedì 24 aprile 2018

QUANTI ROBOT




Quanta tecnologia in questo andare che ci coinvolge sempre in “nuove peripezie” ad hoc  per rendere la vita meno complicata….

Molte cose che usiamo, quotidianamente, sono automatiche e basta spingere un pulsante  per mettere in funzione i più ricercati tipi di robot, prontissimi a risolvere ogni esigenza del momento.

Anche i finestrini della nostra auto sono meccanici e ci impediscono di fare quell’ottimo  esercizio ginnico per le braccia, consistente nel girare di continuo una manovella….azione  che ormai ci appare primitiva, forse appartenente a un secolo remoto.

A volte penso che vivremmo meglio senza tutti “questi aggeggi”, che ci semplificano l’esistenza, ma che, nel contempo ci fanno impigrire.Infatti il nostro organismo ha una  continuo bisogno di movimento e soprattutto l’esigenza di articolare qualsiasi sua parte,  anche quella più piccola e nascosta.

Però c’è sempre qualcuno che inventa, e brevetta, nuovi articoli per far in modo che  noi ci affatichiamo il meno possibile, anzi evitiamo anche di pensare, tanto esiste uno strumento che ci sostituisce ed esegue ogni cosa al posto nostro!

Personalmente amo essere attiva e tenere il mio corpo in esercizio ;  utilizzo il meno   possibile oggetti meccanici, per permettere alle mie articolazioni di non ossidarsi, contrastando  anche gli effetti inevitabili dell’invecchiamento
@Silvia De Angelis 2018

giovedì 12 aprile 2018

C A D U T E




Si può cadere in molteplici modi nella vita.

Infatti a volte, accidentalmente “si precipita al suolo” stradafacendo,  per via di  un inaspettato trabocchetto, presente lungo la strada che si sta percorrendo.

In quel caso bisogna essere fortunati, a non avere  lesioni su parti vitali del corpo, che  potrebbero creare danni permanenti all’organismo. Si cerca quindi, di rialzarsi, dal terreno,  controllando che sia tutto in regola e si riprende il cammino ponendo un’attenzione  quasi esagerata al terreno che si presenta.

Un altro tipo di caduta, ma di genere completamente diverso, è quella che si può subire  sul posto di lavoro, quando ad un nostro collega viene affidato un lavoro, per il quale  ci stavamo preparando da tempo e a cui aspiravamo dal profondo del cuore….ma non  sempre le nostre aspettative, raggiungono l’agognata meta.

Infine si può cadere, anzi precipitare, in una situazione d’amore, quando ci rendiamo  conto che il nostro partner, su cui avevamo imbastito “progetti di vita futura”, ci ha deluso  profondamente e non è la persona adatta a noi.

Effettivamente sono molte le cadute in cui possiamo imbatterci, nel corso d’esistenza,  ma sta sempre a noi saper gestire, al momento opportuno, quella forza interiore capace  di trasmetterci energia, per non soccombere e girare pagina, creando nuovi presupposti

e strategie, per rafforzare quella linea della personalità bisognosa di crescere per vincere

@Silvia De Angelis 2018

venerdì 6 aprile 2018

GIORNO AZZURRO




Oggi è un giorno azzurro nella capitale…sembra quasi un tempo estivo ove la voglia  di vacanza paia prendere il sopravvento, lasciandosi tutto dietro alla spalle per  rincorrere luoghi mai visitati, captandone tutta l’essenza e il fascino…

Sarebbe davvero bello allontanarsi per un attimo dalla realtà che preme, senza  lasciare attimi di tregua e con uno zaino sulle spalle tracciare mete sconosciute,  alla ricerca di posti fuori dell’usuale, anche difficili da solcare, ove persone diverse  da quelle dei nostri dintorni ci trasmettano linguaggi diversi d’esistenza e abitudini  del tutto inusitate, per crescere, con forza, dentro…

Ma torniamo alla realtà…l’autunno ha cosparso le vie d’aride foglie, così sottili  e indifese da questo inevitabile letargo della natura che fa il suo gioco….

Un gioco che si ripete con costanza, come tutte le cose che esistono e ci fanno  sentire parte di un ciclo di vita sempre in evoluzione…

@Silvia De Angelis.


PAUSA ESTIVA

BLOG IN PAUSA ESTIVA buone vacanze a tutti