FASCINO NOTTURNO



E’davvero magico quell’istante della sera in cui, si muovono a raffica i pensieri nella nostra mente, ma siamo in uno stato abulico, quasi  di seminconscenza, prima di addormentarci.
Sembra di cavalcare, con estrema dolcezza, le onde del mare per lasciarsi andare in una misteriosa corrente, che ci trasporterà in una dimensione anomala, in cui accadono le cose più impensate.
Naturalmente i sogni hanno molto a che vedere col nostro inconscio, e gli scenari che viviamo nella vita reale, influiscono notevolmente quel creativo palcoscenico che gestiamo di notte.
Le immagini che ci appariranno saranno cruente e angosciose, se stiamo attraversando un periodo disagiato e quel difficile labirinto da attraversare, nelle ore d’inchiostro, ci trasmetterà un’ansia davvero terrificante, fino al nostro risveglio, che ci troverà stanchi e con poca voglia di fare.
Del tutto diverso, sarà, il tragitto notturno, se la nostra esistenza è serena e gratificante.
In quel caso saremo protagonisti d’una fiaba incredibile con immagini e colori straordinari, messi a punto dalla nostra più spiccata fantasia per temprare di bello il nostro io, sempre alla ricerca di nuove emozioni
@Silvia De Angelis

Commenti

  1. L'onirico brillantemente da te esposto, Silvi!
    Ros

    RispondiElimina
  2. I pensieri che ci attraversano la mente prima di dormire, possono essere lieti oppure grevi. Ciò dipende dall'umore o dai problemi che stiamo attraversando in quel determinato periodo. Prima di addormentarci, dovremo estraniarci da qualsiasi problema, in modo da riposare ed addormentarci nel più breve tempo possibole, ma spesso non ci riusciamo, e quindi neanche il riposo sarà sereno. Riflessioni che condivido. Buona serata Silvia!

    RispondiElimina
  3. Pensieri molto reali,complimenti, una vita serena ci permette di stare bene in pace con noi stessi , ciao buona settimana baci.)

    RispondiElimina
  4. Ester Mastroianni Talvolta mi ritrovo in questo abulico stato "prima di dormire"Un magico istante che vorremmo sempre armonioso. Complimenti cara poetessa Silvia!

    RispondiElimina
  5. Nice post! :) Thanks for your visit on my blog. :)
    --
    O diário da Inês | Facebook | Instagram

    RispondiElimina
  6. Luisa Alessandri Quando la sera si appresta a toccare la notte, prima di addormentarci pullulano pensieri a iosa, ora belli o di disturbo, forse raccogliamo ricordi che ancora ci donano problematiche che giungono proprio nelle ore che precede il sonno. Dovremmo estraniarci da tutto e magari abbozzare un flebile sorriso. Straordinaria come sempre cara Poetessa e Amica cara.

    RispondiElimina
  7. Olá, os sonhos transporta-nos para a imaginação, quando nos lembramos do que sonhamos, fica-se com a vontade de os concretizar os mesmos que normalmente é difícil, muitos sonhos estão fora do alcance.
    Feliz semana,
    AG

    RispondiElimina
  8. Concordo con questa intensa ed approfondita analisi. di un momento gradevolissimo, quel dormiveglia che spesso libera grande creatività e soluzioni a problemi vari. Sempre belli leggerti, buona notte Silvia

    RispondiElimina
  9. Cuando la noche y yo pensamos juntas las estrellas bailan. Preciosa manera de reflexionar. Abrazucos

    RispondiElimina
  10. Bonitos pensamientos para un sueño.
    Un abrazo.

    RispondiElimina
  11. Olá, boa noite!
    Nesta noite, quero me juntar a você é pedir a Deus que alivie e conforte nossos irmãos que sofrem por conta dos efeitos dos desastres naturais e tantos outros acontecimentos que só trazem sofrer e prejuízo para a humanidade. Alivia Senhor Jesus, a dor dos nossos irmãos que sofrem, e nos livra de todos os males. Amém!
    Abraços, permanece com Deus no coração.

    RispondiElimina
  12. Lindo blogger, postagens maravilhosas. Seguindo com meu segundo pefil. Estamos na Primavera a mais bela estação do ano! Que venham as flores para enfeitar nossos dias.
    Bom final de semana... Que cada dia seja iluminado com gotas de alegria e sabedoria para que possamos viver na paz com toda a humanidade.
    Abraços da amiga Lourdes Duarte.

    RispondiElimina
  13. La meraviglia di esserci, sorridere
    Maurizio

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari