Translate

sognando....

sognando....

domenica 17 giugno 2018

INDIFFERENZA




Chissà perché , nelle stagioni che passano, in modo veloce, diventiamo sempre più indifferenti alle situazioni proposte dalla vita.
Direi più semplicemente, che quel batticuore bellissimo, che si provava spesso, anche in momenti non molto rilevanti, tende a sopirsi quasi del tutto.
Forse la consapevolezza accentuata, che sovrasta ogni evento, privandolo di quel senso di imprevedibilità o curiosità così antichi? Non so esattamente cosa sia a renderci diversi, e talvolta, quasi impassibili a episodi dell’attimo.
In parte l’andare d’esistenza, con le varie controversie, e difficoltà, crea un elevato stress alla nostra mente, che infine sembra rifugiarsi in un angolo silenzioso, per essere disturbata il meno possibile da qualsivoglia fatto, che intervenga a farla ragionare più del dovuto.
Comunque non la pensiamo tutti allo stesso modo.
Alcune persone sono più “battagliere” e  si fanno coinvolgere sempre in tutti gli avvenimenti, accanendosi fino alla loro conclusione, altri individui, per contro, si estraniano il più possibile dalle varie circostanze, quasi dimenticando il loro contorno
 @Silvia De Angelis


8 commenti:

  1. belle riflessioni che fanno meditare, ognuno infatti reagisce in modo diverso alle varie situazioni, piu si va su con gli anni si tende a stare tranquille nel nostro piccolo mondo , poi possono incidere varie cose sul comportamento, il carattere , la salute, per quello che veramente ci sta a cuore penso che combatteremmo fino a raggiungere il risultato voluto, non so se sia egoismo o una sorta di difesa, dopo anni di sbattimento verso gli altri meritevoli o meno.) ciao grazie buona domenica, baci.)

    RispondiElimina
  2. La indiferencia es un estado de frialdad a la que muchas veces se llega tras sufrir distintos episodios de dolor… Pero, a veces, alejarse del problema en ese mutismo y vacío de sentimientos, no es bueno para quien lo padece…

    Bueno y reflexivo, mi quería amiga. Siempre un placer leerte.

    Bsoss enormes, y muy feliz tarde 😘

    RispondiElimina
  3. Cada persona es un mundo, y todo depende del momento, de las circunstancias que nos rodean y del estado de ánimo.

    Besos.

    RispondiElimina
  4. Buenas noches amiga , cuanta razón tienes que la comunicación entre las personas se va alejando nos volvemos más egoístas y no queremos saber que es lo que pasa al otro lado ..por suerte todavía quedan personas que se involucran en todos los temas sociales para que la vida puede ser un poco más equitativa para tod@s.
    Una buena reflexión nos has dejado .Te deseo un resto de domingo delicioso un fuerte abrazo muakk.

    RispondiElimina
  5. Hola Silvia.. De vuelta el fin de semana, me planteas muy buenas reflexiones, realmente en nosotros a través del tiempo pasan cosas que quedan en un segundo término, o incluso desaparecen.
    Pero siempre hay quien tiene ese espíritu combativo..
    Un abrazo..

    RispondiElimina
  6. Amiga Silvia, uma postagem muito interessante! Abraços, feliz semana.

    RispondiElimina
  7. Paola Romani attenta analisi brava.

    RispondiElimina
  8. Olá amiga Silvia,passando pra te desejar um final semana bem relaxante. Felicidades!
    Bjss@

    RispondiElimina