Talvolta le storie d’amore, anche quelle importanti, finiscono irrimediabilmente nella mondezza, e non solo, tutte le cose romanticamente pronunciate, e le promesse più o meno valide , si liquefanno in un disarticolato labirinto mentale, esausto di aver sopportato troppo, e desideroso di respirare nuova aria.
Qualche pungente e insano battibecco, colora d’insofferenza una situazione già di per sé precaria, oppure un silenzio lunghissimo, fa precipitare nel baratro pensieri oscuri, su cui si preferisce non commentare e si sparisce del tutto.
Allora in quei momenti ,di vero abbandono, ci si chiede cosa starà rimuginando il nostro ex partner, e quale sarà il suo giudizio “vero”, sulla nostra persona.
Forse si sentirà alleggerito, da una situazione che negli ultimi tempi, racchiudeva qualche risvolto pesante, oppure sentirà la mancanza di quegli incontri, che non erano niente male, e motivavano ore della vita, a volte piatta.
Effettivamente vorremmo entrare, in quella mente, per sapere con precisione che tipo di effetto ha avuto, quel voler interrompere drasticamente un gioco d’amore, che si protraeva da diverso tempo, tramutandosi quasi in un rituale della vita…
Allora si inventano varie illazioni, anche le più impensate, per dar modo alla fantasia di esprimere idee balzane, che in realtà, covavano già da tempo nel di dentro….ma che erano lontanissime, da una realtà lontana, che ormai non ci apparteneva più.
@Silvia De Angelis