L’eleganza ormai è fuori moda. Le vie sono stracolme di persone che sembrano aver aperto l’armadio di corsa, accaparrando capi qualsiasi per coprirsi, senza un minimo di buon gusto e armonia.
Soprattutto le donne votate indiscutibilmente alle sneakers, indossate, come un mantra, su qualsiasi tipo di abbigliamento, solo perché vanno di moda e sono comode.
Ma dove è finita la femminilità? Un bell’abito, o anche un paio di pantaloni, abbinati a delle decolletè, o a degli stivaletti con tacco, per avere un aspetto brioso ed elegante, sembra un’utopia davvero lontana.
La mancanza di personalità, e di stile, fanno parte,
purtroppo dei giorni che viviamo.
Prendere come esempio delle icone famose, che pubblicano
cose estrose, e molto particolari di abbigliamento sui loro blog, per riportarle
in una realtà condivisa e identica è davvero assurdo…
Fare delle scelte originali, ed adeguate alla propria
figura ed all’età, è fondamentale e fa parte del buon gusto, che ormai sembra
relegato ad un’ isola sperduta chissà dove.
La cosa positiva di quest’epoca, è che non esiste una moda rigida, ma ognuno, in linea di massima, può fare delle scelte personali, e optare per il modo di vestire, che più si adatta alle proprie caratteristiche.
E’ importante saper abbinare i colori, e gli accessori, che debbono essere equilibrati, per rendere i capi più particolari.
Non occorre spendere grosse cifre per vestire, si trovano dei capi belli anche online, o addirittura nelle campagne di saldi, facendo molta attenzione alla scelta.
Personalmente amo abbinare degli abiti classici, a qualcosa di sportivo, per rendere il tutto più moderno, previlegiando sempre la femminilità, che secondo me è fondamentale nel suo tocco di distinzione.
@Silvia De Angelis