COME GLI STRUZZI



Sembrerebbe una cosa strana, ma talvolta preferiamo non sapere, o non indagare su  alcuni tracciati della nostra esistenza, per evitare di crearci pensieri negativi o sofferenze.

Infatti scavare a fondo su alcune situazioni o atteggiamenti che ci mettono in allarme, non sempre è l’atteggiamento giusto per la nostra persona e soprattutto per il nostro

sistema immunitario.

Infatti, anche se non ce ne rendiamo conto, il nostro organismo, è sensibile ad ogni  evento di vita, e risente maggiormente di quelle fragilità del percorso, che concorrono  a farlo adombrare.

Esistono persone cavillose, e molto pignole, che amano sapere qualsiasi cosa e controllare  l’andare dei propri cari, interferendo, talvolta, in quegli atteggiamenti, in cui non  si trova d’accordo…..penso che questo agire non porti a buoni risultati.

Ognuno di noi deve proporsi, come sente, e intraprendere quelle azioni che contribuiscono  ad un buon equilibrio interiore, senza farsi condizionare da intromissioni, che potrebbero,  in qualche modo, modificare il comportamento.

Personalmente mi  piace vivere secondo i miei crismi, e non amo intromettermi nella vita  del mio contorno, anche se, talvolta mi giro altrove, quando qualcosa degli altri mi lascia perplessa…

Commenti

  1. Pino Tota pienamente d'accordo...

    Paola Romani vai sempre oltre lo scritto ,brava....

    Agnese Giallongo
    Agnese Giallongo Sempre bello leggere le tue osservazioni Silvia ❤️

    Silvia De Angelis Grazie a tutti, felice sera

    RispondiElimina
  2. Sono d'accordo con te, vivi e lascia vivere , ci guadagnamo in serenita', ciao grazie buona giornata.)

    RispondiElimina
  3. Sono d'accordo su ciò che scrivi Silvia, ma a volte ci sono certe cose per cui non si può lasciare correre ma neppure attaccarsi a tutti i cavilli va bene. Come in ogni cosa, essere equilibrati è la maniera giusta per vivere in armonia. Buona giornata!

    RispondiElimina
  4. Maria Rosa Cugudda Sempre un piacere leggerti! ti abbraccio, Silvia.

    RispondiElimina
  5. Equilibrio e rispetto per se stessi e per gli altri...non sempre è facile, ma senz'altro è la strada giusta da percorrere! Ottima riflessione Silvia, un caro saluto di buon fine settimana!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari