Translate

sognando....

sognando....

domenica 3 dicembre 2017

DECISIONI





A volte l’intrecciarsi di alcuni eventi, ci costringono a soffermarci su decisioni dell’attimo,  che mai avremmo pensato di poter prendere…..
Il fato? la casualità? o quale altro marchingegno contribuiscano a far modifcare i nostri  pensieri, è una cosa davvero inspiegabile.
Sembra che una serie di eventi, collegati fra di loro raggiungano un punto cruciale, dal  quale sembra impossibile districarsi e bisogna proprio cambiare direzione.
Questa modifica apporterà dei cambiamenti nella nostra vita? Ci saranno nuove inaspettate  aperture che avranno un risvolto positivo? Ciò, inizialmente, si ignora.
Personalmente sono per i rinnovamenti, che, in ogni caso ci temprano e ci mettono incondizione di dover affrontare nuove situazioni. Certamente queste ci tempreranno  e  aumenteranno il nostro bagaglio di esperienza, grande maestra di vita.
Effettivamente l’esperienza va sempre presa in considerazione, perché ci dà modo di  conoscere, in anticipo, il risvolto di un determinato evento, permettendoci di affrontarlo  nel modo più saggio, o, almeno, di non incorrere in qualche precedente errore…cosa  che ci turberebbe non poco!
@Silvia De Angelis

11 commenti:

  1. Buenos días amiga , me alegra ver que has vuelto a escribir y lo que tus letras nos dejan tienen mucho significado , es cierto en un segundo de nuevo hace cambiar el rumbo ...ese que a veces vemos incierto pero que al fin y al cabo es que una vez más del destino nos pone a prueba.
    Espero que tus decisiones sean las que tú quieres y te renueven tu ser.
    Un abrazo y mil besotes.

    RispondiElimina
  2. Sin duda, la experiencia vivida es importante y, a veces, determinante, pero también es cierto que muchas veces entra en juego el azar o destino; ese simple aleteo de una mariposa, capaz de hacer cambiar cualquier circunstancia…

    Bellas y reflexivas letras, amiga. Un placer...

    Bsoss y abrazos.

    RispondiElimina
  3. Prendere delle decisioni non è mai semplice, anche se queste situazioni ci rendono emotivamente più forti. E' come trovarsi davanti ad un bivio, lungo un sentiero e dover decidere quale delle due strade ci possa riportare a casa, quale sia quella più giusta, quella più semplice che non possa riservare sorprese. E' difficile perché inevitabilmente le nostre scelte sono destinate a segnare la nostra vita, ma chi lo sa, magari può essere che quella decisione possa portare, come dici tu, rinnovamento, rivelandosi rivoluzionaria. Felice di trovarti carissima, che tu sia tornata a scrivere e spero di tutto cuore che le tue decisioni possano portarti tanta gioia. Un immenso abbraccio.

    RispondiElimina
  4. Massimo Occhiuzzo La vita che si rinnova...

    RispondiElimina
  5. Purtroppo la vita ci mette sempre di fronte a nuovi eventi, e spesso nelle variegate problematiche che si presentano, dobbiamo farci forza di sciogliere quelle più urgenti e più importanti, e poi, via via, di riuscire a dirimere gli ostacoli che si presentano. Tutto ciò ci costa in stress ed in ansia fin quando i problemi non vengono risolti. Contesti di vita che possono appartenere a tutti noi. Articolo interessante. Buona serata cara Silvia!

    RispondiElimina
  6. interessante considerazione, andare sul sicuro con situazioni gia vissute fa parte della nostra vita quotidiana, ma ogni tanto avviene qualcosa che stravolge questa quotidianita' e si va allo sbaraglio, sperando che vada tutto bene, non sempre purtroppo, l esperienza ci aiuta perche il destino si diverte per cosi dire a diversificare le esperienze in ogni campo:) ciao baci buona giornata...

    RispondiElimina
  7. Rosanna Gazzaniga Soffermarsi ad ascoltare le proprie sensazioni sulla scelta che ci attira, non il ragionamento, solo le sensazioni. e si sceglie il giusto.Ottimo post.buona giornata

    RispondiElimina
  8. Luisa Alessandri Non è che la vita ci possa dare sempre ciò che desideriamo, a volte dobbiamo calcolare gli imprevisti e così dobbiamo fare delle scelte per ciò che più è necessario, ci costa senza dubbio! bella e veritiera, sono versi che raccolgono stati di vita Grazie cara Silvia.

    RispondiElimina
  9. Bom dia.
    Que belo seu blog.
    Ja seguindo aguardo sua visita no
    Espelhando.
    Bjins
    CatiahoAlc.

    RispondiElimina
  10. Bom dia.
    Que belo seu blog.
    Ja seguindo aguardo sua visita no
    Espelhando.
    Bjins
    CatiahoAlc.

    Buongiorno
    Quanto è bello il tuo blog.
    Sto aspettando che tu visiti
    Mirroring.
    bjins
    CatiahoAlc

    RispondiElimina
  11. Es cierto. La experiencia nos es de gran ayuda cuando hay cambios. Gracias pr tu visita a mi blog. Un placer conocerte. Abrazo

    RispondiElimina