"C I A C O L E"
A volte bastano due parole e ci si sente affini a
un’altra persona, anche se sia di età diversa o altro sesso. Anzi, si conversa assai
piacevolmente con conoscenze casuali, talvolta, che non con persone dei nostri dintorni….Uno sguardo
amico, e tanta
sincerità, sono i presupposti per dialogare serenamente,
commentando i nostri punti di vista e anche le cose che ci disturbano nel
quotidiano….Effettivamente non sono poche, queste ultime, perché la vita sembra
essersi complicata sempre di più e rincorrere tutte le cose da sistemare,
giornalmente, non è cosa facile.
Eppure “quel ciacolare”, magari sul marciapiedi o al
supermercato, con un altro essere umano, acquista di valore, evidenziando quanto
nell’esistenza sia necessario stringere rapporti col prossimo, comprendendo quanto le
cose che ci accomunano agli altri ci rendono più sicuri, nel percorso…..
@Silvia De Angelis
Vero...bellissime considerazioni...si parla e ci si confida con persone che si trovano sulla nostra strada giornalmente...più che con persone conosciute o parenti...ci si sente libere di esprimere i nostri pareri senza prevenzioni e senza venire giudicate. ..ciao grazie baci Buona giornata:)
RispondiEliminaEs mas sencillo de lo que parece, pero tenemos que sonreír y hablar con amabilidad, un poco cada día hasta que sea costumbre. Mis abrazos alegres para ti
RispondiEliminaNadia Natalina Mazzocco Quanta verità in queste tue parole cara Silvia :-) Buona giornata
RispondiEliminaA volte sono queste ciacole tra amiche risollevano il morale e riaccendono il buonumore: quanto mi piacciono queste conversazioni leggere e volatili, sono una ventata di freschezza per l'anima. Felice Giorno Silvia!
RispondiEliminaCiao Silvia .. La famiglia ce l'ha sempre, ma gli amici la scelgono, alcuni sopporta gli altri svaniscono nel dimenticatoio, ma quelli che durano anche se sono pochi, sono il nostro sostegno ..
RispondiEliminaUn abbraccio .. Buon Natale ..
Due ciacole con uno sconosciuto sono sempre interessanti,perche sono il nuovo il non conosciuto.Spesso il dialogo con i soliti è banale e risaputo.
RispondiEliminaCiao,fulvio
Tienes toda la razón , muchas son las veces o al menos alguna en tu vida que te encuentras con un desconocido/a y entablas una conversación que cuando te quieres dar cuenta le has contado tu vida y cosas que hasta tú propia familia ignora...
RispondiEliminaLa comunicación es sorprendente..Un abrazo amiga
Ci sono persone con le quali l'affinità la senti subito, si crea una connessione che il tempo aiuta a coltivare. Si ascolta, si da l'opportunità all'altro di dire quello che desidera. La magia delle affinità è il dono dell'espressività. Un tesoro da custodire. Un abbraccio sincero e con tanto affetto carissima.
RispondiEliminaCi sono parole che possono essere sussurrate, tutto nasce da emozioni scritte, righi unici,se sai ascoltare il silenzio, se conosci il vento, se ami il mare, ascolta la sua voce, forse capirai quanto amore c'è su questa spiaggia, l'onda nel suo continuo movimento accarezza e bacia mentre la tempesta imperversa nel silenzio più assoluto del mio sguardo.Giuseppe Morelli 28/12/201710.33🌹🌹🌹
RispondiEliminaOlá, num dialogo calmo e argumentado encontramos palavras que reforça o bem estar,é bom e útil dialogar com todas as pessoas.
RispondiEliminaPassando para lhe de deixar votos feliz Ano Novo.
AG
Sempre faz bem te ler!
RispondiEliminaFeliz 2018 e que nele possamos viver cada dia com alegria e muita saúde! beijos, chica
Um feliz 2018 Silvia!
RispondiEliminaSaluti.
Rui Olhar d'Ouro - bLoG
Olhar d'Ouro - fAcEbOOk
Bello blog, le deseo un feliz 2018 desde El Blog de Boris Estebitan.
RispondiEliminaAmiga!
RispondiEliminaMais um ano que termina, um novo que começa, desejo que 2018 lhe traga muita saúde, alegria, paz e amor que seu coração transborde de felicidade. Muito obrigada pelo carinho e atenção que teve para comigo em 2017, que m 2018 possamos fortalecer nossa amizade virtual que é real pois os nossos corações batem lembrando dos amigos e amigas. FELIZ ANO NONO!
FELIZ ANO NOVO.
Bjos
Un abbraccio carissima per questo nuovo anno, ti auguro meraviglioso.
RispondiEliminaEs muy necesario entablar conversacion con los demas, ya sean conocidos o no. Un abrazo y feloz comienzo de año
RispondiElimina