IL PRIMO BACIO






Quell’aria frizzantina d’una precoce primavera carezza i bordi d’un animo adolescenziale ai primi albori d'un precoce sentimento. Fremiti  improvvisi e batticuori premono su quell’anima, forse inesperta, ma propensa ad  un acerbo sentore amoroso che sempre più si delinea in un cuore che pulsa ritmicamente nel suo percorso di vita.
Quel bel ragazzo dai riccioli biondi e lo sguardo penetrante è diventato un suo pensiero emergente ed è anche riuscita a conoscerlo, scambiando, con lui, futili argomentazioni ed ascoltando il suo vibrante tono di voce.
Ora finalmente  apprezza “da vicino” il fascino di una personalità che ha catturato il suo interesse.
Ormai lei ha fissato nella mente gli orari in cui può vederlo e le occasioni si fanno sempre più frequenti.
Ma un giorno in cui in quel rigoglioso giardino, i mandorli  hanno schiuso i loro germogli più vivaci, gli sguardi dei due ragazzi emanano una luce più intensa che sembra accendersi di briose scintille. Avvicinano timidamente, le une alle altre, le loro labbra, che si cercano avidamente ,fino a schiudersi per provare  il calore di un vero bacio d’amore.
Ora lei, per la prima volta, si sente una donna vera.
@Silvia De Angelis 2010

Commenti

  1. que magnifico relato, tan real como queramos creernos, algunas hemos sentido esas primaveras efervescentes y el primer beso aun se conserva en la memoria. Abrazos

    RispondiElimina
  2. Il primo amore non si dimentica mai... se ne smusano i contorni, si ammorbidiscono le forme, ma la sua impronta resta fissa nel cuore per sempre, perchè è quella che ti ha fatto acquistare consapevolezza e sentire diversa per la prima volta.
    Buona domenica, un abbraccio Stefania

    RispondiElimina
  3. Los primeros amores , los primero besos esas caricias que son como el Maná es algo que nunca se olvida lo tenemos hay en nuestra mente archivada y el recuerdo nos invade hasta hacerlo nostalgia .
    Precioso relato amiga Silvia .
    Un fuerte abrazo y feliz noche de sábado

    RispondiElimina
  4. bellissima descrizione emozionante,bravissima, attimi indimenticabili in cui ci sentiamo felici senza bisogno d'altro, ciao buona settimana baci:))

    RispondiElimina
  5. Lindo e tão empolgante .,..O primeiro beijo, inesquecível! beijos, chica, linda semana!

    RispondiElimina
  6. momenti meravigliosi che non hanno bisogno di parole, guardarsi e capirsi senza bisogno di altro, trovare quella luce è un qualcosa di raro ma quando succede avviene qualcosa di meraviglioso.
    Bellissima mia cara è sempre un piacere leggerti, un abbraccio di cuore.

    RispondiElimina
  7. Bellas letras e imágen, ese primer beso es inolvidable.

    Un abrazo.

    RispondiElimina
  8. Boa tarde, o primeiro beijo é inesquecível, assim como todos os momentos de amor a seguir.
    Continuação de boa semana,
    AG

    RispondiElimina
  9. El beso inolvidable como el primer amor, tus palabras son muy bonitas, un abrazo.

    RispondiElimina
  10. Amiga, quem esquece o primeiro beijo. Fica cravado no coração. Linda postagem, parabéns! Abraços, tenha um abençoado fim de semana.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari