domenica 8 marzo 2020

IL GIORNO DELL'EPIFANIA




Era il giorno dell’Epifania, e Irene coricata distrattamente nel letto, passava il tempo rilassandosi fra un canale e l’altro della televisione. Non era molto attenta a quanto le si parava nello sguardo, perché i suoi pensieri fluttuavano da un capo all’altro della mente.

Quasi per magia, il click del telecomando si sofferma sulle osservazioni di un medico estetico che sta dando delle delucidazioni, molto chiare, su vari interventi di chirurgia estetica.

Quasi ammaliata da quella voce così suadente, e da un volto chiaro e rassicurante, la donna inizia ad ascoltare con attenzione, i vari argomenti trattati dal professionista, perché da vario tempo vorrebbe sottoporsi a un piccolo intervento, che migliorerebbe l’esteriorità del suo volto.

Presa da un vortice di euforia e da un incredibile slancio di fiducia, Irene cerca di prendere contatto col medico….ma alla fine della trasmissione, non ci sono indicazioni, per poterci in qualche modo

parlare.

Senza perdersi d’animo, sente telefonicamente la Rai, e finalmente le viene comunicata la clinica ove opera il dottore in questione.

Non rimane che prendere un appuntamento, e sottoporsi ad una visita specialistica, per avere la possibilità di programmare un eventuale intervento.

L’incontro che Irene ha col medico è positivo, infatti le vengono date tutte le delucidazioni in merito all’eventuale operazione, ai costi e ai tempi di ripresa.

La donna ha un’impressione davvero ottima, di quell’attento colloquio, e decide di sottoporsi all’operazione.

Va tutto benissimo, ma i tempi di ripresa sono più lunghi del previsto, perché Irene ha una carnagione delicata, e in questi casi prima di tornare in ottima e smagliante forma, occorrono più giorni.

Si instaura un ottimo rapporto amichevole fra medico e paziente, tanto che nel tempo, la ragazza si sottoporrà ad altri interventi, e non solo di pura estetica, che si renderanno necessari nelle future stagioni.

La donna pensa, in cuor suo, di provare una particolare attrazione per quest’uomo, così speciale, ma non vuole rovinare, l’ottimo rapporto di amicizia instaurato con lui, e non lascia mai trapelare quanto batte

nel suo cuore.

Sarà molto forte l’impatto emotivo, che proverà, quando viene a sapere che il suo valido dottore, è gay, e quindi al di fuori di ogni possibile attrazione per lei, che forse avrebbe desiderato una bella storia d’amore..

@Silvia De Angelis 2019


7 commenti:

  1. Pobre Irene! Pelo menos ganhou uma amigo que lhe cuida.

    RispondiElimina
  2. Irene se afeiçoou ao médico pela sua delicadeza no trato e competência e mesmo que não poderá viver uma história de amor,que talvez seja apenas na sua imaginação exista, pelo menos ganhou um lindo equerido amigo.

    Feliz nosso dia! beijos, tudo de bom,chica

    RispondiElimina
  3. Una historia que puede ser real ..pero si no logra su corazón porque evidente él no le atraen las mujeres , seguir conservando esa amistad será mucho más importante. Un fuerte abrazo

    RispondiElimina
  4. La breve storia mi ha catturato. Certo il finale è stato a sorpresa perché, davvero, mi aspettavo nascesse una bella storia d'amore...

    RispondiElimina
  5. Sempre hi pot quedar una bona amistat entre els dos, encara que Irene, desitjaria molt més.
    Bona setmana ;)

    RispondiElimina
  6. Feliz Día de la Mujer.

    Un abrazo, Silvia.

    RispondiElimina
  7. You are very good in making unexpected story, Silvia!
    I like this story.
    Happy Women's Day!

    RispondiElimina

OTTICA DELLE COSE

  Un concetto che apparentemente può avere un risvolto negativo, visto da un’ottica diversa, può cambiare  completamente il suo significat...