DIETRO AL DESTINO...


Giornate difficili da digerire, quando il fato sembra “mettercela tutta” per complicarci l’esistenza.

Una serie di eventi pesanti, che s’accavallano fra di loro, quasi per non lasciare un minimo spazio libero alla nostra mente, per rifocillarsi con qualche gradevole fantasia.

Non è bello da dire, ma a un certo punto ci abituiamo, quasi, alle complicanze del percorso, a talpunto, da far scattare in noi, quasi un senso di indifferenza…..ma che non è indifferenza vera e propria, ma un senso di difesa, a quelle emergenze emotive, che rischierebbero di farci crollare….e noi vogliamo davvero evitare di farlo!

Allora subentra, sgattaiolando dal profondo, “un che” di positività, che proveniente da un confine lontano, stimola, i nostri gangli, a intravedere scenari migliorati, suggestionando la speranza a fortificarsi e aiutandoci così, a stare emotivamente meglio.

In realtà, anche se a fatica, c’è sempre una soluzione a qualsiasi problematica, anche se trovare quella idonea richiede abilità, e anche un pizzico di fortuna.

Credo che in tutte le nostre vite esista un percorso enunciato, che potremmo in qualche modo modificare in parte, ma che la sua sostanza fondamentale sia inalterabile e vada accettata.

Del resto viviamo in un periodo tecnologico notevole, in cui molti nostri desideri sono attuabili, e molte complessità diventano risolvibili, eccetto in quei periodi no, in cui bisogna stringere i denti, e fortificare l’anima per uscire da quell’ingarbugliato labirinto che non ci dà tregua.

Infine diventeremo più forti, e più allenati,  a superare gli odiosi imprevisti che “il destino” ha cucinato per noi…

@Silvia De Angelis

 

Commenti

  1. El destino siempre es caprichoso, por ello hay que estar alerta para lo que nos pueda suceder, y aun así , siempre nos dará sorpresas.
    Un beso, feliz noche.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari