L’esistenza non sempre riserva eventi graditi, alla nostra mente, e in quel frangente, non tutti reagiscono, allo stesso modo, perché il desiderio più profondo sarebbe quello di avere, un equilibrio stabile, e duraturo, in un percorso di benessere.
In un cammino, che definisco “una vera e propria avventura”, i contrattempi sono all’ordine del giorno, e purtroppo, alcuni di essi sono gravi e molto difficili da assorbire.
La reazione iniziale, è quella di un forte squilibrio interiore, e un pungente senso di ansia, difficile da sedare, e l’insonnia che ne consegue, vista l’accentuata agitazione.
Occorre molto tempo prima di riuscire ad accettare una conseguenza inaspettata e di non facile soluzione, innanzi tutto perché ci trova impreparati ,e mal disposti, a dover vivere un accadimento pesante che rovina l’andamento dei nostri giorni.
Qualcuno si rinchiude in sé stesso, altri hanno bisogno di sfogarsi, parlandone con persone vicine, anche se la realtà rimane invariata e richiede rassegnazione e tanta pazienza.
Solo il trascorrere del tempo, aiuta a lenire situazioni
difficili, e impreviste, che si debbono necessariamente accettare, cercando le
migliori soluzioni, ammesso che esistano, e andando avanti con molta forza
interiore.
Purtroppo ognuno di noi è soggetto all’altalenare della vita, e quando sembra andare tutto per il meglio, nasce un senso d’incertezza, nel timore che il frangente sia troppo positivo e presto possa accadere qualcosa di spiacevole…ma è meglio distrarsi e vivere serenamente il momento senza fasciarsi la testa in anticipo!
@Silvia De Angelis
Nessun commento:
Posta un commento