METEOREOPATIA




Quando in cielo transitano quei nuvoloni “gonfi”, che si muovono lentamente in un  cielo plumbeo, il nostro umore sembra avere una caduta “di stile”, precipitando  in una indefinibile linea malinconica, che perdura, fin tanto che la luce non riacquisti  un tenore accettabile.
Sembra proprio che in prossimità di giornate grigie o piovose, il nostro spirito subisca  un decadimento emotivo notevole, perdendo il flusso di energia positiva e sbarcando  su nostalgiche linee e pensieri d’oscuro.
E’ importantissima la luce, nella nostra esistenza….il sole non solo ci trasmette calore,  ma trasferisce in noi forza e vitalità per muoverci con scioltezza e buonumore nella  giornata.
Ogni colore illuminato da una bella luce acquista delle sfumature speciali che  lo impreziosiscono aumentandone il fascino.
Un acceso prato di verde,intinto in un  lieve sibilo di vento, sembra sfiorarci con dolcezza  la mente, trasmettendoci una sensazione di grande emotività e ancor di più se qualche  inaspettata fioritura spontanea rallegri le nostre narici con una deliziosa essenza
Effettivamente la natura, con le sue variegate atmosfere, influisce sul nostro profondo  imprimendogli  inconsci messaggi, che si fluidificano nel dì, sulla linea del nostro umore  reso, talvolta, fragile dalle intemperie della vita
@Silvia De Angelis

Commenti

  1. Osservazioni sempre interessanti e approfondite , grazie, sapere che c'e una spiegazione ai nostri malesseri passeggeri causati dal tempo puo' essere incoraggiante, evitiamo lo psicologoe aspettiamo.. in effetti in estate siamo piu' solari e dinamici, ciao baci buona giornata.))

    RispondiElimina
  2. Cara Silvia,naturalmente amo il sole,ma la pioggia non mi deprime,anzi, mi rilassa.Spesso mi soffermo a guardare le nuvole che danzano nel cielo sospinte dal vento o quando piove rimango incantato davanti alla finestra guardando le goccie di pioggia che disegnano opere astratte sul vetro.
    Ciao fulvio

    RispondiElimina
  3. C'è gente che con il variare delle condizioni atmosferiche, sente gli influssi sulla propria pelle, queste persone sono i metereopatici e spesso hanno problemi che si riperquotono sulla salute e sull'umore. Penso siano persone ipersensibili e irritabili. Un caro saluto Silvia!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari