M A N I



Non ci soffermiamo mai a pensare a quante cose possiamo dedurre dalle nostre mani.
Sono degli strumenti davvero preziosi, che ci consentono di affrontare la vita nelle  sue molteplici manifestazioni.
Toccare, gesticolare, muovere le dita su una tastiera….queste sono solo poche indicazioni  delle tantissime che ci permettono questi preziosi arti.
Qualche anno fa, in seguito ad un infortunio capitatomi, non ho avuto per un periodo l’uso delle mani. Solo allora mi sono resa veramente conto della forte menomazione  che ho dovuto affrontare in quel periodo. Dipendevo da altri in qualsiasi espressione  della mia giornata e per cercare di essere autosufficiente, mettevo alla prova, con scarsi
risultati, altri organi del corpo, per  cercare di ottenere quegli esiti che mi avevano sempre  dato le mie mani.
Ognuno di noi ha una diversa forma di questa essenziale parte del corpo, che può essere affusolata,  tozza o minuta e credo che in parte, la sua sagoma, rispecchi  sensibilmente un aspetto della nostra personalità.
Antichi testi parlano anche di lettura del destino nelle linee interne della mano, e  spesso questa particolare tesi sembra corrispondere a realtà di vita…..
Quanti profili rispecchiano le mani, cerchiamo di dedicare loro le dovute cure, perché  si mantengano di bella fattezza nel tempo che va….
@Silvia De Angelis

Commenti

  1. Hola amiga mia , me encanto tú entrada y cierto es que las manos dicen mucho de esa persona , y sobre las lineas que todos tenemos y dicen tb nuestro futuro eso me encantaría saberlo ..bonita imagen , solo espero que el mal que tuvieras en ese accidente no te haya dejado secuelas y funcionen a la perfección .
    Un abrazo inmenso muakissssssss.

    RispondiElimina
  2. Ciao Silvia .. Certamente le mani fanno parte dell'espressione corporea che trasmette e dà personalità a chi comunica ..
    Spero che le tue mani siano perfettamente recuperate ..
    Un abbraccio ...

    RispondiElimina
  3. Pure a me piace il rossetto rosso e non solo quello.
    Maurizio

    RispondiElimina
  4. Y es que a veces no apreciamos lo suficiente lo que tenemos, hasta que de alguna manera lo perdemos o nos vemos limitados… Espero que tú estés del todo recuperada, querida amiga…

    Y como dices, de unas manos cuántas lecturas e interpretaciones se puede llegar a vislumbrar…

    Bello y sentido… Un placer leerte.

    Bsoss enormes, y muy feliz semana.

    RispondiElimina
  5. Le mani sono una parte importantissima del nostro corpo, ci permettono di svolgere svariati lavori e di essere autosuffuicienti. Innumerevoli sono le loro funzioni, ma hanno anche grazia, sprigionano eleganza nei gesti. Contengono, si dice, le linee del nostro destino segnato nel palmo. Una mano curata determina una persona ordinata e precisa. In qualche modo fanno intuire la personalità dell'individuo. Una belle riflessione che ho apprezzato. Felice sera carissima!

    RispondiElimina
  6. Luisa Alessandri Le mani? Ottime compagne che aiutano a disbrigare una moltitudine di gesti quotidiani, come accarezzare, dare la mano, insegnare ai bambini che non devono essere usate per menare! Mani che denotano personalità e eleganza. Ma quanto mi piace questo tuo interessante invito a leggere. Grazie.🌷🌹😊

    RispondiElimina
  7. sempre belle considerazioni,brava, le mani ci aiutano a comunicare e sono insostituibili nella vita quotidiana, si capisce appunto quando non riesci ad usarle della loro importanza, ciao grazie buona giornata.)

    RispondiElimina
  8. Le mani espressione del nostro vivere quotidiano, importanti per comunicare soprattutto per noi meridionali, ciao Silvia e buona serata, Angelo.

    RispondiElimina
  9. Actualmente tengo mucho dolor en ellas con lo cual comprendo que son tan valiosas para nuestra vida, ya que me impiden hacer ciertas cosas con ellas.
    Un abrazo.

    RispondiElimina
  10. io mi incanto a guardare le mani del mio ragazzo! Ma le guarderei ore... mi piacciono! e mi piace troppo quando stringono le mie...

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari