GIORNO AZZURRO




Oggi è un giorno azzurro nella capitale…sembra quasi un tempo estivo ove la voglia  di vacanza paia prendere il sopravvento, lasciandosi tutto dietro alla spalle per  rincorrere luoghi mai visitati, captandone tutta l’essenza e il fascino…

Sarebbe davvero bello allontanarsi per un attimo dalla realtà che preme, senza  lasciare attimi di tregua e con uno zaino sulle spalle tracciare mete sconosciute,  alla ricerca di posti fuori dell’usuale, anche difficili da solcare, ove persone diverse  da quelle dei nostri dintorni ci trasmettano linguaggi diversi d’esistenza e abitudini  del tutto inusitate, per crescere, con forza, dentro…

Ma torniamo alla realtà…l’autunno ha cosparso le vie d’aride foglie, così sottili  e indifese da questo inevitabile letargo della natura che fa il suo gioco….

Un gioco che si ripete con costanza, come tutte le cose che esistono e ci fanno  sentire parte di un ciclo di vita sempre in evoluzione…

@Silvia De Angelis.


Commenti

  1. Un día azul y una mochila aunque solo sea recorrer la ciudad sin rumbo ni horarios, un día azul para meditar entre edificios. Todo regresa y siempre nos encuentra mas sabios. Un abrazo

    RispondiElimina
  2. Así es el ciclo de la vida en su deambular incesante que nos zarandea entre sus dos cara cual moneda… Y, mientras podamos, abrecemos cada instante y surquemos mares y cielos…

    Bello e inspirador, mi querida amiga...

    Bsoss y abrazos enormes, y muy feliz finde! 😘

    RispondiElimina
  3. Gracias por tus comentarios he vuelto a subir poesias despues que ese individuo me amenazo de dinunciarme por robarle los poemas lo que paso es que yo no los tengo registrados ya que es caro y solo dispongo de una misera pension de minusvala .
    El las ha cogido y registrado como suyas.
    Besos

    RispondiElimina
  4. Seria maravilloso viajar sin rumbo, a disfrutar de lo desconocido, para volver cargados de energias nuevas. Abrazo

    RispondiElimina
  5. Me gusto tu imagen , esos globos que elevan la casita y la llevan a la aventura ..precioso .
    Así esi es amiga , cada estación nos ofrece nuevos colores y todos bellos y con ese algo que nos hace sentirnos viv@s.
    Un abrazo y un buen fin de semana que lo disfrutes mucho.

    RispondiElimina
  6. Momenti autunnali che per un attimo si colorano di luci estive...natura e umani a volte si vestono di speranze. Molto apprezzata questa riflessione! Buona serata Silvia.

    RispondiElimina
  7. In questo momento, devo dire, è molto forte il desiderio di andare,
    se ne sente la necessità, potersi allontanare un pò dallo stress quotidiano sperando poi che torni un pò di quel cielo azzurro. Cara Silvia di cuore il mio immenso abbraccio sempre

    RispondiElimina
  8. What a fun photograph! And so colorful! Did you put this together?

    RispondiElimina
  9. Mais que lindo o que você,
    meu amor, escreveu...

    Um beijo e boa noite, querida.

    silvioafonso


    .

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari