IL NOSTRO CORPO




Quando chi ci creò, plasmò il nostro corpo, fece in modo che una serie difficilissima  di equilibri si amalgamasse, in un tutt’uno  , per poter avere delle prestazioni fisiche davvero ottime.

La complessità del nostro organismo rappresenta un evento davvero speciale, infatti ogni cosa di cui esso si compone, ha un compito ben preciso da svolgere, connesso al fare  degli altri “addetti ai lavori”.

Ogni elemento si trova al punto giusto, e quando accade un imprevisto questa straordinaria macchina è  in grado, il più delle volte, di riparare il danno e rigenerarsi con nuove cellule….che spettacolo!

Non ci rendiamo conto di quanto sia importante avere un buon equilibrio fisico, infatti camminare, correre, alzare le braccia, ci appaiono movimenti naturali a cui non prestiamo particolare attenzione, ma basta un malore o un incidente qualsiasi per farci tornare sui nostri passi , apprezzando l’importanza del buon andamento del nostro corpo.

A volte succede che un piccolo particolare della nostra “figura” non sia in ordine per creare, in noi, un disequilibrio di non poca portata, da curare con molta attenzione.

Del resto fa parte della vita avere degli imprevisti o contrattempi di salute, ma è essenziale prendere in tempo i dovuti provvedimenti per tornare in forma quanto prima…..LA VITA VALE UN MILIARDO!
@Silvia De Angelis 2018

Commenti

  1. Buenas noches amiga , que razón tienes el cuerpo del ser humano es la máquina más perfecta que hayan construido , todos va en su lugar y como bien dices si algo deja de funcionar hay que ponerse las pilas y arreglarlo lo antes posible ..el ejercicio y una dieta equilibrada hace de él la mejor de las armaduras nuestro esqueleto..
    Un Abrazo en la noche que tengas una feliz semana muakkk,.

    RispondiElimina
  2. Hola Silvia.. !Uff! que complicado, el difícil equilibrio de la vida, equilibrio físico, emocional, corporal, tantos equilibrios me están desequilibrando..
    Un abrazo..

    RispondiElimina
  3. infatti belle osservazioni, di vita ne abbiamo solo una, dobbiamo prenderci cura di noi stessi tenendoci controllati, ciao buona settimana baci.))

    RispondiElimina
  4. Vero! Dare per scontato qualcosa, è sempre pericoloso. Dovremmo prestare più attenzione alla perfezione del nostro corpo,Ottima riflessione. buona giornata Silvia
    Rosanna g

    RispondiElimina
  5. Dovremmo essere attenti a salvaguardare l'integrità del nostro corpo e prevenire che le malattie possano aggredirlo. Bisognerebbe assecondarlo con armonia, ma mai forzarlo su cose che la disequilibrino. Ottimo post. Buon inizio di settimana Silvia!

    RispondiElimina
  6. Somos una maquinaria perfecta, a la vez que delicada, por ello debemos cuidarla y mimarla cada día!

    Muy bueno y reflexivo, querida amiga.

    Bsoss enormes, y muy feliz semana 😘

    RispondiElimina
  7. Vou te dar uma beijoca pela
    beleza do seu trabalho.

    Beijos, querida.


    .

    RispondiElimina
  8. El equilibrio físico es muy importante en nuestra vida si somos equilibrados en todo la vida nos va a ir mejor.
    Un abrazo.

    RispondiElimina
  9. Il nostro benessere fisico e mentale è molto importante,
    prendersene cura è essenziale per poter stare bene carissima.
    Scusami se arrivo un pò tardi nel rispondere, in questi giorni sono poco presente sul blog e quando non ci sono sento la vostra mancanza devo dire un immenso abbraccio è sempre un piacere leggere i tuoi pensieri.

    RispondiElimina
  10. Debemos cuidarlo mucho porque se puede romper con nada. Abrazos

    RispondiElimina
  11. Amiga, uma postagem muito interessante! Amei a imagem também! Realmente somo uma máquina quase perfeita! Abraços

    RispondiElimina
  12. Si todos practicáramos deporte, y lleváramos una vida más sana, no cabe la menor duda de que nuestro equilibrio tanto mental, como físico lo tendríamos mucho mejor.

    Besos.

    RispondiElimina
  13. Mens sana in corpore sano... ¡pero se nos olvida!

    RispondiElimina
  14. Que bello rostro el de la inocencia! Saludos

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari