MOMENTO "NO"



Ormai captiamo immediatamente, l’insorgere di quei periodi “no”, in cui succede  di tutto per farci innervosire e fare assidui richiami a quella lontanissima pulsione  chiamata “pazienza”.

Infatti quando ci si incanala in quel percorso di negatività e gli eventi, si succedono,  a raffica con la loro intransigenza, senza farci più respirare tranquillamente, ricorriamo  al nostro self control, per andare avanti al meglio.

La cosa, effettivamente, non è semplice e non sempre dà i risultati sperati….ma noi  ce la mettiamo tutta per “sopravvivere” all’intemperia del momento, cercando le  soluzioni più idonee.

I pensieri più eclettici, sgorgano nella nostra mente, al calar delle tenebre, quando  siamo più sgombri dalle competenze affannanti della giornata. Allora le osservazioni  sono più libere e creative, ed estrapolano le riserve più impensate, per tamponare  le difficoltà dell’attimo.

Anzi, qualche strano sogno ispiratore sembra darci “le dritte” per muoverci con più  disinvoltura, in quel cammino ostile e precario, che agita il nostro animo, sempre  in cerca di gioie e golose novità da gustare….

@Silvia De Angelis 2018

Commenti

  1. verissimo i periodi no arrivano inaspettatamente mettendici alla prova. ..sta a noi tener duro e sperare che passino per ricominciare a vivere normalmente in positivo...belle osservazioni come sempre complimenti. ..buona settimana:)

    RispondiElimina
  2. Il dramma è quando dai momenti "no" si passa ai "periodi no"...

    RispondiElimina
  3. Capita sovente in periodi della nostra vita di provare a districarci in negatività, sembra che tutto debba andare storto. Infatti parecchi eventi tendono al negativo demoralizzandoci e facendoci sentire inadeguati o perseguitati dalla sorte. Allora dobbiamo cercare di reagire, sfoderando la nostra positività e la forza di affrontate le avversità che ci attanagliano. Dobbiamo armarci di buona volontà per fronteggiare il periodo no e sconfiggerlo riacquistando la nostra serenità. Riflessioni che condivido pienamente carissima. Ti auguro buon inizio di settimana carissima!

    RispondiElimina
  4. Seguro que tienes razón, pasamos por la vida a tropezones y nos equivocamos. Hay que leerte despacio y reflexionar. Un abrazo

    RispondiElimina
  5. Un bello texto querida Silvia , la mente es increíble y debemos controlarla y canalizar como bien dices aquello que pasa por ella , volver lo negativo en positivo y sobre todo esos sueños saber interpretarlos y darles un lugar en nuestro mundo .
    Un fuerte abrazo en este comienzo de semana muakk.

    RispondiElimina
  6. Como eu te entendo.
    Paciência pode ser tão difícil em certos momentos. Desviar o pensamento do que nos incomoda, autocontrolar a nossa mente... Não é fácil.
    Adorei o texto.
    Um final cheio de brilho e esperança.
    "O sonho comanda a vida"
    Obrigada
    Beijinhos

    RispondiElimina
  7. Lindo texto e por mais que os momentos NÃO apareçam em nossas vidas,temos que tentar nos aproximar dos bons SINS.... beijos, linda semana,chica

    RispondiElimina
  8. Canalizar positivamente cada cosa que surge en nuestra vida… Reflexionar desde la calma, para afrontar las adversidades, lo mejor posible…

    Bello y reflexivo, querida Silvia.

    Abrazo grande, y feliz inicio de semana 💙

    RispondiElimina
  9. Hola Silvia.. Dicen que nunca es tarde si la dicha es buena..
    Un abrazo..

    RispondiElimina
  10. Los pensamientos nos vienen al caer la noche así que los sueños nos hacen vivir momentos buenos como inspiraciones.
    Un abrazo.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari