UN RISVEGLIO DI PRIMAVERA



La natura non si smentisce mai….infatti ,ad ogni cambio di stagione, ci trasmette dei messaggi ben precisi, ai quali pare si debba necessariamente sottostare.

Quell’intontimento inspiegabile, che proviamo all’inizio della primavera, ne è una dimostrazione pratica.

Abbiamo più voglia di dormire, e allo stesso tempo, anche una diversa energia, data dai colori accesi delle giornate e dei boccioli in fiore, nella loro fragrante esplosione, che pare voglia dirci godi di ogni respiro della tua esistenza, perché è davvero il momento di farlo.

Giornate più lunghe, clima addolcito, effervescenze profumate nell’aria, che invitano a sognare intensi momenti d’amore, con la persona che si ama…

E’ davvero un magnifico periodo dell’anno quello che si vive in aprile/maggio e credo che ognuno di noi si riproponga di rigenerarsi, al meglio, per godere della mite temperatura e della speciale

luce del giorno che  propone una nuova e vitale energia.

L’abbigliamento diviene più soffice, in una leggerezza di tessuti, che si indossano piacevolmente e che fanno pregustare un clima temperato, portatore di sensazioni completamente nuove.

S’accresce il desiderio di stare all’aperto, in ville o luoghi di campagna ove poter assaporare la magia di nuove essenze e trasporti emotivi di rara intensità, che donino nuova tempra all’organismo in cerca d’ossigenazione, al di fuori della metropoli inquinata.

Non rimane che godere di questa speciale atmosfera, portatrice di positività e nuova carica emotiva, per poter intraprendere un cammino colmo di soprese….

@Silvia De Angelis 2019


Commenti

  1. Vero, l' arrivo della primavera e' come una rinascita, ci riempie il cuore di positivita', ci predispone a vivere una vita piu' dinamica a contatto della natura e socializzare maggiormente con il prossimo, ciao buon sabato baci.))

    RispondiElimina
  2. Questa, secondo me, è la stagione più positiva, propositiva e suggestiva di tutto l'anno. La natura tutta si rigenera e nelle persone cresce la nuova voglia di risorgere dal lungo e uggioso inverno. Sorgono così buoni propositi, si risveglia l'estro intorpidito un po' dal gelo e si guarda al futuro con più ottimismo. La primavera, è proprio così come l'ha descritta l'autrice: è bella, colma di profumi e colore e istiga alla creatività. Grazie Silvia.

    RispondiElimina
  3. Cada estación llega en su momento con su equipaje todos queremos que sea a nuestra medida y ahí es donde la primavera la mas díscola de todas las estaciones nos vuelve locos. Abrazos

    RispondiElimina
  4. La primavera è fonte di rinascita della natura, e non solo, il clima diventa più mite ed invoglia a stare all'aperto in mezzo al verde a bearsi dei profumi che invadono l'aria. Anche noi siamo più propensi e gioiosi. Le belle giornate assolate e ventilate ci regalano la bellezza di cieli tersi e luminosi e la nostra interiorità diventa più leggera e positiva. Credo sia la stagione migliore di tutto l'anno perché il suo clima è bilanciato nel modo giusto. Condivido le tue riflessioni cara Silvia. Buona giornata!

    RispondiElimina
  5. Como é bom estar viva a cada renascer da primavera... Dá mais energia e vontade. Temos que fazer com que dentro de nós ela também renasça! Lindo te ler! beijos, chica

    RispondiElimina
  6. Querdia amiga lo has dicho muy bien ..la primavera nos altera y nos da mucha más energía , esa luz es como un riego de agua a las plantas pues así es con nosotros..
    Su belleza nos hace crecernos y salir a vivir la vida ..eso sí no todo es ventajas ya que las personas que son alérgicas lo pasan realmente mal ..
    Un abrazo y feliz sábado.

    RispondiElimina
  7. Luisa Alessandri Mi soffermo con vero piacere davanti una stagione che tanto Amo con quei gioielli preziosi che solo la Primavera mette in mostra per farci sognare. Una stagione con un abito colorato dove i terreni diventano campi con essenze profumati per ravvivare tutto dopo l'Inverno. Mi vesto di delicati tessuti per ringraziarla e soprattutto a te, cara poetessa che riesci sempre a incantare noi che ti leggiamo..Grazie Silvia 🦜🎀💐🌷💗🥀 Grazie di Cuore

    RispondiElimina
  8. Una stagione bellissima e caratterizzata da tutti quegli aspetti che hai così bene scritto nel tuo post.

    RispondiElimina
  9. Es mi estación favorita y la que me vio nacer. Y, a pesar de mis alergias, la vivo y la siento desde ese florecer y energía positiva que me transmite.

    Bonito texto, querida Silvia. Y la imagen me encanta.

    Un abrazo grande, y muy feliz inicio de semana 💙

    RispondiElimina
  10. Efectivamente es un viaje lleno de sorpresas que cada año nos sorprende al ver la naturaleza como da su cambio en tan poquísimos días y nosotros mismos cogemos un aire más seguro y con ganas de vivir la vida.
    Un abrazo.

    RispondiElimina
  11. Hola Silvia.. La primavera es un volcán de color, de luz, de aromas, aunque ya hace días que el volcán ha explotado, esperemos que no aparezca alguna depresión, que nos deje los campos de flores blancos de nieve..
    Un abrazo..

    RispondiElimina
  12. Primavera, sinonimo di rinascita e la natura non si smentisce, come tu hai molto ben descritto nelle tue riflessioni...
    Un caro saluto
    Ros

    RispondiElimina
  13. Olá Silvia!
    Perfeita descrição sobre a mais sublime estação do ano.
    Beijos! ღ

    RispondiElimina
  14. Ciao Silvia innanzitutto grazie per i tuoi graditi commenti in alter ego....
    Riguardo al tuo post io dico che la primavera ora ci sta giocando un brutto tiro che fa freddo ho dovuto riaccendere il riscaldamento e rimettere su il piumino!!!
    Un caloroso saluto allora...

    RispondiElimina
  15. Me gusta el aire libre todo el año, pero la primavera nos echa a la calle, nos empuja a mimetizarnos con la naturaleza. Un abrazo

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari