QUANTI ROBOT




Quanta tecnologia in questo andare che ci coinvolge sempre in “nuove peripezie” ad hoc  per rendere la vita meno complicata….

Molte cose che usiamo, quotidianamente, sono automatiche e basta spingere un pulsante  per mettere in funzione i più ricercati tipi di robot, prontissimi a risolvere ogni esigenza del momento.

Anche i finestrini della nostra auto sono meccanici e ci impediscono di fare quell’ottimo  esercizio ginnico per le braccia, consistente nel girare di continuo una manovella….azione  che ormai ci appare primitiva, forse appartenente a un secolo remoto.

A volte penso che vivremmo meglio senza tutti “questi aggeggi”, che ci semplificano l’esistenza, ma che, nel contempo ci fanno impigrire.Infatti il nostro organismo ha una  continuo bisogno di movimento e soprattutto l’esigenza di articolare qualsiasi sua parte,  anche quella più piccola e nascosta.

Però c’è sempre qualcuno che inventa, e brevetta, nuovi articoli per far in modo che  noi ci affatichiamo il meno possibile, anzi evitiamo anche di pensare, tanto esiste uno strumento che ci sostituisce ed esegue ogni cosa al posto nostro!

Personalmente amo essere attiva e tenere il mio corpo in esercizio ;  utilizzo il meno   possibile oggetti meccanici, per permettere alle mie articolazioni di non ossidarsi, contrastando  anche gli effetti inevitabili dell’invecchiamento
@Silvia De Angelis 2018

Commenti

  1. Lindas tuas colocações...Temos que ser ou tentar ser ativas, por nós mesmos, enquanto assim der! Precisamos! beijos, chica e lindo dia!

    RispondiElimina
  2. Cuanta razón tienes amiga , la tecnología está muy bien pero hay que tener en cuenta que el ser humano necesita movilidad sino se atrofian las articulaciones y como bien dices nos hacemos viejos de cuerpo y mente ,,todo hay que utilizarlo y desarrollarlo , espero que por muchos inventos el cariño y los abrazos aunque sean virtuales llenan una gran carga de emotividad ..
    Abrazo y un deseo feliz semana muakisss.

    RispondiElimina
  3. A me spaventa un po' tutta questa tecnologia. Come dici tu, la sua conseguenza è di abituarcisi così tanto, da tendere ad impigrirsi soprattutto mentalmente. E questo non mi piace, in alcuno modo, soprattutto per i ragazzi che crescono in questo nuovo mondo...
    Ciao, ti lascio un abbraccio, Stefania

    RispondiElimina
  4. No sabríamos vivir sin la tecnología, ya somos dependientes, por eso se han inventado los gimnasios, primero nos crean la necesidad y luego nos venden la solución. Un abrazo

    RispondiElimina
  5. giuste osservazioni, progresso regresso in certi casi, siamo troppo condizionati dalla tecnologia e ci perdiamo un sacco di cose belle e utili per il nostro star bene, ciao grazie buona giornata.)

    RispondiElimina
  6. Hola Silvia.. Los robots nos invaden, es la revolución tecnológica silenciosa pero inexorable.. Yo cualquier dia me caso con una Holograma en 3D, eso si lo escogeré guapa y bien plantada..jeje.
    Un abrazo.

    RispondiElimina
  7. Il discorso sarebbe lungo su questo argomento: da un lato la tecnologia ci aiuta, ma allo stesso tempo, in alcuni settori distrugge. Se guardiamo quanti posti di lavoro si sono azzerati con la robottizazione viene da pensare che l'uomo è stato messo da parte, perdendo il proprio sostentamento, dall'altra abbiamo anche prodotti di massima utilità per noi tutti, certo, non bisogna eccedere con la pigrizia, il movimento fa bene, ci rende più energici e più elastici. Il segreto, anche in questo caso, è essere equilibrati nel far uso di queste tecnologie senza diventarne schiavi. Buona giornata carissima.

    RispondiElimina
  8. Totalmente de acuerdo… Es indiscutible que la tecnología es muy propicia para muchos e importantes ámbitos de la vida, como por ejemplo la medicina, entre otras muchas, pero, al mismo tiempo, nos está privando de esa actividad que mencionas, tanto la del cuerpo, como la de la mente, y esto, desde luego, no es nada bueno…

    Buen post, querida amiga. Interesante, y para reflexionar…

    Bsoss y abrazos enormes, y muy feliz día 😘

    RispondiElimina
  9. Me da como un poco de miedo el robot.

    Jajaja Besos silvia.

    RispondiElimina
  10. Verdades
    dessa nossa época
    assim tão nova.
    Bjins
    CatiahoAlc.

    RispondiElimina
  11. Tantos inventos nos están volviendo inútiles, todo lo hace la tecnología.

    Un abrazo.

    RispondiElimina

  12. Amiga, hoje estou passando com esse comentário coladinho, mas com todo meu carinho para agradecer sua visita e os votos de que minha cirurgia desse certo e a minha recuperação fosse plena. Obrigada, estou bem melhor com menos dores e tomando os devidos cuidados. Obrigada! Abraços, tenha um feliz dia.


    RispondiElimina
  13. Una persona a me cara diceva sempre, "il progresso è regresso" ed aveva ragione. Non nego che la tecnologia ci possa aiutare, ormai fa parte della nostra vita, ci offre opportunità, ma personalmente preferisco alzare lo sguardo e godermi le persone ed il mondo come era una volta, quando tutto era più vero, più intenso.
    Ci tenevo a farti un saluto carissima per questa festa dei lavoratori ed un enorme abbraccio

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari