ARMONIA DENTRO




Quella felicità ricercata dai più, in realtà si trova in fondo alle pieghe dell'anima, ma sono in pochi soggetti,  a saperla catturare, e a tenersela stretta nei momenti del giorno, così effimeri e sfuggenti, nella ande del tempo che tutto toglie, con il suo rincorrere velocemente albe nuove.
Siamo sottoposti, con il nostro andare, a un'essenza assai effimera...che può estinguersi, da un momento all'altro,  a nostra insaputa, per un motivo impensabile. Dunque, dovremmo essere tutti in grado di  apprezzare  ogni respiro di preziosa vita, che sa donarci emozioni ineguagliabili e irripetibili, in grado di forgiare il nesso  della nostra personalità, malleabile come un vaso d'argilla.
Le intense impressioni che ci dona la natura, hanno un carattere di variabilità...sta a noi captarne, di volta  in volta, l'aspetto migliore, quello che più si confà alle nostre peculiarità interiori, valutando la sostanza di ogni  creazione dell'universo e ponendoci a diretto contatto con essa, per riuscire a farne parte completamente.
In un'ottica di vita ampliata si riesce a dare un significato davvero grande a ogni manifestazione d'esistenza, nel  suo porsi ai nostri occhi, riuscendo ad imprimergli un maggior valore, vedendo anche negli eventi che ci risultano, ad un primo impatto, negativi, la parte positiva....più celata, ma sempre esistente!
Infatti in ogni intervento che ci viene posto, nel cammino, esiste una doppia manifestazione, che la nostra maturità dovrebbe saper captare sia per la parte buona, che per quella, fra le righe, più inquieta....
Armonia, ed equilibrio interiore, permettono a tutti noi di procedere, il più possibile, in un percorso assennato, in cui sgradevoli sorprese saranno rare  e in ogni caso,
ci  troveranno temprati ,a un disagio, che sapremo  combattere con armi ben affilate!

@Silvia De Angelis 2017

Commenti

  1. Lindas palavras e texto. Só se tivermos paz e harmonia interiores conseguiremos ser realmente completas! Lindo fim de semana! beijos, chica

    RispondiElimina
  2. Si nos planteáramos la vida tal y como tú la narras en este texto, mejor nos iría a todos. Muy buen escrito.

    Besos Silvia.

    RispondiElimina
  3. Querida amiga , has dicho algo muy importante , la FELICIDAD es efímera y así es , por eso cada segundo que la poseemos debemos disfrutarla al máximo . Cada instante instante de esta vida tiene sus momentos , pero hay algo que no nos tiene que obsesionar y es buscarla como algo necesario para vivir. La felicidad más auténtica es aquella que sin buscarla viene hacia nosotros.
    Un fuerte abrazo y muy lindo post.

    RispondiElimina
  4. Nos haces reflexionar, sabemos que la felicidad es cosa nuestra, que está en nuestro interior y que a veces se esconde. Ser feliz es nuestra obligación. Abrazos

    RispondiElimina
  5. Trovare un equilibrio interiore, non è semplice, ma credo che ha un certo punto della vita sia necessario, ci vuole tempo e tanto lavoro su se stessi.
    E' normale avere momenti difficili, bisogna sempre credere in se stessi e voltare pagina, è un guardare avanti e farlo con le persone che credono in noi, è un credere al lato buono delle cose.
    Bentornata, sono contenta di trovarti, i miei complimenti per il bellissimo testo ed un immenso abbraccio.

    RispondiElimina
  6. El equilibrio es lo ideal para poder vivir en armonía pero no todos lo conseguimos, siempre estamos con la cabeza que nos da vueltas en cosas estúpidas y con temores de acciones que tenemos que emprender que no nos dejan tener paz con nosotros mismos.
    Una buena semana.

    RispondiElimina
  7. Francesca Romani cara Silvia è proprio questa la maggiore difficoltà dell'essere umano:isaper trovare un equilibrio interiore e pensare che potrebbe bastare tanto poco,un sorriso.un bel complimento,uno sguardo complice da parte di chi ci ama,una stretta di mano sincera,una vincita al Million Day🤣.lunghe e appaganti telefonate con la tua amica più cara....un vestito che ci fa sentire meravigliose.......ma noi tutto questo lo abbiamo e penso tanti altri che leggono,ergo cerchiamo d accontentarci tutti.Le inutili lamentazioni creano solo un senso di fastidio in che ci ascolta,un abbraccio forte forte e naturalmente condivido la tua tesi!❤️

    Paola Romani scrittura che condivido ,brava!!

    RispondiElimina
  8. Precioso texto y harmonia en tus palabras.
    Gracias por tu aporte al blog.

    Besos

    RispondiElimina
  9. Bisogna saperla trovare quella felicità che rende armoniosi e ci fa vivere la vita con leggerezza e soavità, sta a noi trovarla nel modo più giusto, poi se rende felici chi ci sta accanto, è come aver fatto bingo. Buon pomeriggio Silvia e buon inizio di settimana!

    RispondiElimina
  10. Todo y nada reside en nuestro interior; en nuestra perspectiva ante la vida, desde esa mirada interna que en verdad nos proporciona la armonía y el equilibrio, en un mundo nada fácil…

    Un placer volver a saberte y sentirte, querida amiga. Y, como siempre, muy bella reflexión…

    Bsoss y abrazos enormes, y muy feliz semana 😘

    RispondiElimina
  11. Ciao, Ciao Silvia .. Che piacere incontrarci di nuovo su Bloger, i vacanzieri hanno finito e qui stiamo sempre leggendo il post.
    Quanto è difficile trovare l'equilibrio, ma come dici tu l'equilibrio è dentro ognuno ..
    Un abbraccio ...

    RispondiElimina
  12. Rita Minniti Bravissima e profonda... Grande!🌹🌹🌹🌹🌹🌹🌹

    Nadia Natalina Mazzocco Molto interessante e profondo il tuo pensiero cara Silvia. Un abbraccio :-)

    ·Pino Tota Sono fortunato...vi ho letto la quasi totalità del mio pensiero e del mio modo d'essere...

    Agnese Giallongo Buona serata Silvia ho troppa poca linea per leggerti mi dispiace ❤️

    Carlo Gabbi Creare quell'armonia interiore non e` facile, ma pur sempre possibile. comunicare con il prossimo e` una necessita` pur sempre imperativa e necessaria a stabilire vincoli affettivi e amichevoli.!

    RispondiElimina
  13. Una riflessione che condivido in ogni viegola! La parte buona della negatività ci aiuta a restare ottimisti. Sempre bello leggerti, buona serata!

    RispondiElimina
  14. La felicidad está en nosotros mismos, pero a veces no la vemos.

    Un abrazo.

    RispondiElimina
  15. Que bonito Blog.
    Me dio tu direccion Anna de Poemias me dijo que me pasara que me gustaria
    Gracias por compartir
    Besos

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari