VELOCITA'




Effettivamente non è semplice essere aggiornati alle innovazioni frequenti del ritmo dei nostri giorni.

Sembra sfuggire quell’attimo, in cui si recepisce una nuova nozione, attenendosi, per un breve tempo, ad essa e già, la stessa, viene superata da una recentissima creazione, più pratica e veloce, che proietta la precedente nel dimenticatoio.

Nei tempi passati un atteggiamento tecnico aveva una più lunga durata e c’era il tempo di assaporarlo.

Con calma traendone le giuste conclusioni,e apportandone, eventualmente, qualche modifica soggettiva, ora è tutto prestabilito, e immodificabile, altrimenti si va fuori uso.

La problematica, diventa più pesante, per le persone anziane, sempre restie a immagazzinare nuovi dati nel loro stanco cervello, e vogliosi di una pace e serenità interiore, che la vita sembra non volergli consentire.

Ma quanto riusciremo tutti, ad assecondare il vortice delle varie innovazioni che si presentano al nostro orizzonte? Si ribellerà una massa di persone a questo voler “triturare”, la mente, con osservazioni e regole sempre diverse, di cui, infine si fa fatica ad assimilare il meccanismo?

O forse è un esercizio costante per abituarci, nel tempo, a imparare, a velocità supersonica nozioni sempre nuove, per acquistare la capacità di districarle in tempi supersonici? Chissà….. l’evoluzione è davvero

imprevedibile in tutti i sensi!!!
@Silvia De Angelis 2019

Commenti

  1. Ciao Silvia, l'evoluzione oggi viaggia alla velocità della luce, però stiamo attenti perché non tutto ciò che è nuovo è meglio. Molte innovazioni, nascono e muoiono senza lasciare nessun segno positivo, dobbiamo capire e scegliere cosa conviene per noi,capire e approfondire.
    Un caro saluto. fulvio

    RispondiElimina
  2. Hola Silvia.. Supongo que es cuestión de edades, a mas edad, menos capacidad de asimilación, o lo que es lo mismo, año que pasa, neurona más lenta..jeje.
    Un abrazo.

    RispondiElimina
  3. Bom dia:- São assim os contrastes da vida. A evolução está sempre em movimento.
    .
    Um dia (feriado ou não) feliz
    Cumprimentos

    RispondiElimina
  4. Io spero che prima o poi si trovi il coraggio di dire stop! Il progresso va bene, ma annaspiamo tutti ormai: giovani e vecchi.

    RispondiElimina
  5. Tens razão...Hoje tudo é rápido...As coisa acontecem velozmente, vão, vêm, e nós em meio delas, acabamos por correr também. Bela reflexão! beijos, ótimo dia! chica

    RispondiElimina
  6. Es verdad que la vida avanza tan deprisa que cuando aprendes algo ya han inventado otra cosa ..las personas con cierta edad tiene que ir a la carrera y aún así no llegan..
    Mas tranquilidad no vendría
    Abrazos!! .

    RispondiElimina
  7. Oggi corre tutto veloce, fin troppo, non riusciamo ad abituarci a un nuovo modo di gestire qualunque cosa che, è già obsoleta e bisogna dedicarci con pazienza a studiare la novità che ha surclassato l'altra. Ma una persona anziana, ha i suoi tempi per apprendere e memorizzare le cose nuove, ma passato pochissimo tempo vengono avanti altri metodi e, questo alla fine stufa e stanca. Buona serata Silvia!

    RispondiElimina
  8. Luisa Alessandri Si corre e si rincorrono con tanta velocità su tante di quelle novità che lasciano respiri affannosi per le tante cose nuove che devono essere prese senza troppa enfasi. Ogni tempo nella vita è riuscito a preparare fardelli semplici e soprattutto difficili poter seguire mode e altro che nasce e ancora più e di più Complimenti cara Poetessa.

    RispondiElimina
  9. OI SILVIA!
    REALMENTE TUDO ESTÁ MUITO MAIS VELOZ, TEMOS DE NOS ACOSTUMAR A ISSO E TENTARMOS ACOMPANHAR AS MUDANÇAS OU FICAMOS PARA TRÁS.
    ABRÇS

    http://zilanicelia.blogspot.com.br/

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari