TEMPI NOSTRI




E’ proprio vero che l’andar del tempo, con la sua incessante forza, riesca a modificare tutto….

E questi poveri maschietti, protagonisti, da sempre del mondo intero, compreso il dominio totale sul sesso opposto, si trovino, un attimo a disagio vedendo decadere, giorno dopo giorno, la loro supremazia sulle “coinquiline”.

Queste donne, cresciute, nella loro intrinseca sostanza, negli ultimi lustri, hanno dato prova di grande abilità, riuscendo addirittura a scavalcare i loro compagni, con motivata preparazione e tenacia   in vari settori lavorativi e tecnici…..chi lo avrebbe mai, solo pensato, fino a cinquanta anni fa?

Certamente le signore oggi sono più disinvolte, affrontano la vita con un notevole spirito battagliero ponendosi dei traguardi ben precisi, che  cercano di raggiungere, anche, con stressanti sacrifici.

Una volontà ferrea e un desiderio di vivere l’esistenza in tutte le sue manifestazioni, pone oggi, il gentil sesso, al centro di moltissime attività produttive, anche perché è dotato di un’attività cerebrale, molto creativa che le permette di rinventarsi e di programmarsi, in qualsiasi momento di vissuto disagio emotivo.

Gli uomini, nel frattempo, sono diventati sospettosi e insicuri e, qualche volta, tentano addirittura di  creare difficoltà alle loro antagoniste (se così le possiamo chiamare)….del resto bisogna anche

comprenderli….non è facile veder scivolar via il proprio scettro, dopo che da sempre se ne è tenuto ben saldo il manico!

Allora qualche volta i maschietti, lasciano trapelare la loro aggressività, altre volte sminuiscono la loro personalità lasciando completamente le redini del gioco alla compagna, altre ancora si rifugiano in un eremo solitario per non avere alcun condizionamento con una femmina qualsiasi….

Le ragazze, a loro volta, hanno difficoltà notevoli a incontrare un partner che rispecchi, a pieni voti, quanto “si muova” nei loro desideri, e spesso. deluse da incontri che ritengano insignificanti, preferiscono proseguire il cammino per i fatti loro.
@Silvia De Angelis

Commenti

  1. Hola Silvia.. Este tema da para toda una tesis sobre el pensamiento y la forma de actuar actual de los jovenes, y de los niños en el futuro, esperemos que sea positivo en pos de la igualdad..
    Un abrazo..

    RispondiElimina
  2. É! Os tempos mudaram e hoje as moças e mulheres já desde pequenas sabem a que vieram ao mundo e não mais se deixam dominar... Lindo e reflexivo teu texto! bjs, ótimo domingo! chica

    RispondiElimina
  3. Para reflectir.......
    .
    Votos de um domingo feliz
    Cumprimentos poéticos

    RispondiElimina
  4. Has dicho algo que deberíamos tener en cuenta, los hombres se hacen pequeños ante mujeres inteligentes y las ven como rivales ..Deberíamos pensar que si todos remamos en la misma dirección no deseando ser más que el otro ..haríamos una sociedad mucho mejor ..
    Un abrazo Silvia .

    RispondiElimina
  5. Un tema difficile da trattare la competizione naturale che s'instaura tra i due generi e comunque affrontato con raziocinio ed equità di giudizio. Sono d'accordo e condivido il tuo pensiero Silvia. Un abbraccio e buona giornata.

    RispondiElimina
  6. Cara amica, non so di quali uomini parli ma mai dobbiamo generalizzare.Io parlo solo per me:Ho sempre amato la donna libera e indipendente,che svolge una attività con entusiasmo. Nel lontano "68 quando le donne chiedevano l'uguaglianza sono stato femminista. Mi sono sposato tre volte e ancora oggi sono felicemente innamorato, ma mai avrei voluto una donna (serva) per farmi lavare i calzini.
    Un caro saluto, fulvio

    RispondiElimina
  7. Thank you for sharing the deep and beautiful thoughts, Silvia.

    Have a great week!

    RispondiElimina
  8. Los nuevos tiempos hoy y ayer le demandan tanto a una mujer que un hombre con la misma demanda colapsaria y una mirada horizontal hacen que se puedan encontrar en un mismo paisaje, por tanto colaborar y ser mas empatico nos hara mejores personas!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari