INCONTRI

 


La nostra sensibilità, difficilmente ci delude, soprattutto quando ci troviamo in una situazione nuova, e le impressioni del contorno fluttuano nell’aria, trasmettendoci messaggi inequivocabili.

Un luogo accogliente, e accattivante, ci dà subito idea di sicurezza, e le persone che lo frequentanolasciano una particolare impronta ( col loro modo di vestire, e di muoversi, e anche di dialogare) in noi, che per l’occasione traiamo le debite conclusioni.

Alcuni soggetti sono più portati al dialogo, e alla conversazione, e allora si avvicinano sorridendoe iniziano a fare commenti, e a rendersi partecipi della situazione che stanno vivendo, mostrando laloro disponibilità, nell’elargizione di commenti di vario tipo. In genere le donne sono più estroverse degli uomini, più propensi ad osservare con attenzione l’ambiente, cercando di averne una maggiore conoscenza, prima di dare giudizi definitivi.

Qualche timida occhiata viene scambiata fra persone di sesso diverso, sempre alla ricerca di nuovi incontri, ed emozioni, che potrebbero in qualche modo, donare delle piacevoli novità, nel tunnel del quotidiano.

Il nostro istinto, in genere, ci guida bene, lasciandoci avvicinare a quegli individui, che per odore, e per caratteri somatici simili, attirano la nostra attenzione sempre lucidissima in queste “occasioni di nuovo”.

In realtà la nostra vita  è un grande agglomerato di circostanze, che si intrecciano tra di loro, permettendoci di fare, di volta, in volta, la scelta che riteniamo più opportuna, in quel momento, e che segnerà ben delineati momenti futuri.

Poi questi percorsi subiranno delle battute di arresto, avverranno dei cambiamenti, che dovremoaccettare, nel bene o nel male, nel migliore dei modi, perché siamo davvero soggetti ad imprevedibilità, e al fatto, di doverci rimettere in discussione, con argomenti del tutto innovativi….ma se così non fosse non potremmo mai rinascere e rigenerarci con più forza di prima….

@Silvia De Angelis 

 

Commenti

Posta un commento

Post più popolari