D O N N E

E’ veramente interessante, come ogni donna abbia una sensibilità diversa e faccia delle scelte di vita così disparate, che la rendano unica e con personalità da tracciare con delle linee sinuose.

Nessuna è uguale all’altra, e anche se a volte sembra che delle sfumature caratteriali coincidano, approfondendo la conoscenza delle interessate, ci si renderà conto che in realtà sono molto diverse.

La mente femminile è molto creativa, sempre alla ricerca di miglioramenti della sua persona, tramite obiettivi, che con convinzione,  porta a termine dotta di tenacia e preparazione. Soprattutto nella nostra epoca, ella cerca di rendersi indipendente economicamente, per poter provvedere, con serenità ,allo svolgimento del suo iter di vita.

Il desiderio di un rapporto sentimentale appagante è sempre nel suo profondo, anche se questo desiderio non sempre si avvera, perché nella società “di scontenti” in cui viviamo, sembra sia molto difficile trovare, una buona situazione di equilibrio, a due. 

Naturalmente esistono ragazze realizzate con una bella famiglia e splendida prole, ma vi sono anche donne molto sole, e insoddisfatte, che spesso si rifugiano in attività lavorative appaganti, per essere in qualche modo remunerate, della situazione intima, non soddisfacente.

In ogni caso qualsiasi signora, o signorina che sia, è in grado di risolvere la maggior parte delle situazioni, a cui viene sottoposta dalla vita e, in linea di massima, è dotata di particolare pazienza in quei casi a cui viene sottoposta a difficili momenti di stress psicologico.

@Silvia De Angelis

 

 

Commenti

  1. No puedo estar más de acuerdo con lo dicho, una mujer ya sea sola o en compañía ella sólita es capaz de sacar su vida adelante, es algo que esta más que demostrado . En la creatividad y sensibilidad creo que vamos muy bien equipadas.
    Un fuerte abrazo.

    RispondiElimina
  2. Marco Galvagni
    Molto belle e molto interessanti queste osservazioni sulle diversità caratteriali fra le donne e sulle dinamiche che le contraddistinguono. I tuoi testi sono sempre di assoluto valore. Bravissima, mia cara amica Silvia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti sono veramente grata, per queste graditissime osservazioni, Marco. Un caro saluto

      Elimina
  3. Paola Romani
    Un piacere leggere diversità che uniscono donne ,Brava ..

    RispondiElimina
  4. Ringrazio i vari autori dei graditi commenti

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari