INDIFFERENZA



Chissà perché , nelle stagioni che passano, in modo veloce, diventiamo sempre più indifferenti alle situazioni proposte dalla vita.
Direi più semplicemente, che quel batticuore bellissimo, che si provava spesso, anche in momenti non molto rilevanti, tende a sopirsi quasi del tutto.
Forse la consapevolezza accentuata, che sovrasta ogni evento, privandolo di quel senso di imprevedibilità o curiosità così antichi? Non so esattamente cosa sia a renderci diversi, e talvolta, quasi impassibili a episodi dell’attimo.
In parte l’andare d’esistenza, con le varie controversie, e difficoltà, crea un elevato stress alla nostra mente, che infine sembra rifugiarsi in un angolo silenzioso, per essere disturbata il meno possibile da qualsivoglia fatto, che intervenga a farla ragionare più del dovuto.
Comunque non la pensiamo tutti allo stesso modo.
Alcune persone sono più “battagliere” e  si fanno coinvolgere sempre in tutti gli avvenimenti, accanendosi fino alla loro conclusione, altri individui, per contro, si estraniano il più possibile dalle varie circostanze, quasi dimenticando il loro contorno
@Silvia De Angelis

Commenti

  1. Un placer visitar tu blog. Me encantó.

    Un beso.

    RispondiElimina
  2. L'indifferenza nel mondo di oggi è divenuta dilagante, ognuno guarda ai fatti propri e non riesce più ad emozionarsi, commuoversi su qualunque fatto possa capitare sotto i propri occhi, la società è divenuta spietata e sempre più soggettiva. Non esiste più la parola
    comunità, è c'è sempre più meno attenzione per il sociale. Dovremmo farci tutti un esame di coscienza ed essere meno egoisti.
    Un caro saluto di buona serata Silvia

    RispondiElimina
  3. Vero,belle riflessioni, tante cose che succedono non sembrano toccarci o solo un minimo per poi passare ad altro, forse siamo frastornati da tutti questi avvenimenti e ci rifugiamo nel nostro guscio, con le nostre problematiche piccole o grandi, cercando un po' di serenita', ciao grazie buona serata baci.))

    RispondiElimina
  4. Cara Silvia, mi faccio sovente coinvolgere emotivamente. Buona serata

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari