ALLA FINE




Talvolta le storie d’amore, anche quelle importanti, finiscono irrimediabilmente nella  mondezza, e non solo, tutte le cose romanticamente pronunciate e le promesse più  o meno valide , si liquefanno in un disarticolato labirinto mentale, esausto di aver

sopportato troppo, e desideroso di respirare nuova aria.

Qualche pungente e insano battibecco, colora d’insofferenza una situazione già di per  sé precaria, oppure un silenzio lunghissimo, fa  precipitare  nel baratro pensieri oscuri,  su cui si preferisce non commentare e  si sparisce del tutto.

Allora in quei momenti ,di vero abbandono, ci si chiede cosa starà rimuginando il  nostro ex partner e quale sarà il suo giudizio “vero” sulla nostra persona.

Forse si sentirà alleggerito, da una situazione che negli ultimi tempi, racchiudeva  qualche risvolto pesante, oppure sentirà la mancanza di quegli incontri, che non erano  niente male e motivavano ore della vita, a volte piatta.

Effettivamente vorremmo entrare in quella mente per sapere con precisione che  tipo di effetto ha avuto, quel voler interrompere drasticamente un gioco d’amore,  che si protraeva da diverso tempo, tramutandosi quasi in un rituale della vita…

Allora si inventano varie illazioni, anche le più impensate, per dar modo alla fantasia  di esprimere idee balzane, che in realtà, covavano già da tempo nel di dentro….ma  che sono lontanissime da una realtà lontana che ormai non ci appartiene più
@Silvia De Angelis

Commenti

  1. Capita che anche storie importanti finiscono per vari motivi. Il tempo che passa cambia le persone ed anche le situazioni. Certo è sempre un dispiacere quando una storia finisce, ma può essere anche un altro inizio di vita che ci soddisfa di più. L'importante è essere sereni in ogni situazione ed avere le idee chiare su ciò che realmente vogliamo. Riflessioni che, credo, nrlla vita tutti fanno. Felice pomeriggio carissima!

    RispondiElimina
  2. Vittorio Barcella Tutte sagge le tue osservazioni, buon pranzo Silvia

    RispondiElimina
  3. Hay veces que el amor tiene que acabar,aunque duela. Besos preciosa

    RispondiElimina
  4. Todo final, es puente que nos lleva a un principio, y supongo, que son muchos los interrogantes que nos inundan en esa transición, pero, uno ha de soltar todo lastre que le impida seguir caminando por ese sendero que comienza, y que quizá sea más hermoso que el que dejó atrás…

    Siempre bello y reflexivo, querida amiga. Un placer…

    Bsoss enormes, y feliz finde.

    RispondiElimina
  5. Que verdad amarga nos dices , es una pena que historias bellas de amor terminen de una manera inconexa pero la vida nos dice que si se así es por algo , siempre he dicho y mantengo que las cosas siempre pasan por algún motivo aunque a veces no es difícil dislumbrar .. muy bonito.
    Un abrazo y un feliz viernes.

    RispondiElimina
  6. Cuando termina duele, o escuece, depende del grado de amor que hubo, y ese es el que querríamos conocer, saber que piensa la otra persona, saber si le duele o se siente herido, una curiosidad que seguramente de saciarla no nos gustaría. Un abrazo y a reflexionar

    RispondiElimina
  7. belle considerazioni molto reali, dipende da come ci si lascia, se la persona ci ha deluso o ferita non ci interessa piu tanto quello che pensa ma solo il fatto di essercene liberati, si gira pagina, ciao grazie buon sabato baci.))

    RispondiElimina
  8. Es una lástima que el amor tenga fecha de caducidad, solo una nueva ilusión puede mitigar el dolor del amor que se pierde

    RispondiElimina
  9. Olá, o tempo avança, com ele mudam os pensamentos e as atitudes, mas no fundo na mente fica gravado o sentimento de culpa, no entanto deve de ser compreendido, para tudo existe uma causa.
    Feliz fim de semana,
    AG

    RispondiElimina
  10. Luisa Alessandri Trasmetti nelle Poesie ciò che esiste nella realtà Bello è innamorarsi e trovare sempre la bellezza e tenerezza nei momenti magici che sa donare soltanto l'Amore. Ma spesso però col tempo le cose mutano i sentimenti si sbriciolano e la sofferenza arriva. Ma abbattersi mai poiché se il Sole tramonta il giorno dopo nasce, nella stessa maniera un nuovo sentimento potrebbe cancellare un il passato. Storie di vita reali. Bravissima 💕🌹🌺🌷

    RispondiElimina
  11. Rosa Maria Giorgio Stupendo Buona domenica poetessa

    Mercedes Ruzafa Buona domenica

    Vittorio Barcella Un rapporto se non va bene bisogna interromperlo prima che degeneri. Buona domenica Silvia

    RispondiElimina
  12. ciao carissima, in questo periodo sono poco qui sul blog, ma ci tenevo a darti un saluto, scusami se non commento il post tornerò più tardi per farlo, un abbraccio grande.

    RispondiElimina
  13. Il "sentimento" è una emozione, non può durare in eterno. Impossibile fisicamente, perfino.
    Ciao
    br1

    RispondiElimina
  14. En el amor valen los hechos reales... las palabras se las lleva el viento.

    Un abrazo.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari