INCOMPRENSIONI




L’incomprensione in sé, racchiude molte osservazioni, su una base di diversità di  pensiero, dovuto a una disuguale educazione o a un differente modo di recepire un  certo argomento o una determinata azione.
Infatti ognuno di noi mette una parte di suo nel concepire l’andamento di vita  e la condotta da intraprendere a seconda delle occasioni che si presentano.
Certamente non è semplice collimare idee col nostro prossimo, o addirittura, col  nostro contorno, perché ognuno interpreta in modo soggettivo quanto si deve fare.
Gusti audaci, inclinazioni semplici, una serie di motivazioni difformi che
ognuno di noi si porta dentro e caratterizza, in un certo senso, nel corso del tempo a  seconda delle esperienze e della sua consapevolezza.
Talvolta nella vita a due ci si trova a discutere anche per facezie poco importanti  della giornata, e il logorìo della convivenza, induce a situazioni, che, nel corso  del tempo diventano davvero insostenibili.
Le persone affini, tra loro, sembrano comprendersi facilmente e la loro frequentazione  colma, di gran lunga, i disagi della vita, che spesso non sono intesi da tutti ugualmente.
Credo, comunque, che alcuni rapporti, possono essere portati avanti, anche se  si presentano delle incomprensioni, che, con intelligenza e un pizzico di ironia, possono  essere facilmente superate
@Silvia De Angelis


Commenti

  1. Mi querida Silvia , nos dejas un texto donde sinos ponemos a pensar tienes mucha razón , el entenderse con el vecino, con la pareja o amigos es creo que una cuestión de química , pero por otra parte si con todo el mundo nos llevaramos de maravilla y no tuviéramos ningún percance ¿no estaría un poco soso el guiso?.. creo que todo es importante y en su justa medida , ni estar siempre de acuerdo y por supuesto en desacuerdo continuo , lo mejor es hablar , comunicarse lo peor son los silencios ..
    Me gusto tu punto de vista ..gracias amiga y un fuerte abrazo y feliz sábado y domingo.

    RispondiElimina
  2. Incantevole...notte...un abbraccio da nuvola _vola

    RispondiElimina
  3. A veces no nos entendemos ni con nosotros mismos, de ahí el merito de vivir con alguien que creció en otra familia, puede que otro país, hace falta cariño, admiración, respeto y no olvidar la máxima de que discutir con sentido del humor no rompe las relaciones. Un abrazo

    RispondiElimina
  4. Belle osservazioni come sempre, brava, l'importante penso sia venirsi incontro e non costringere l'altra parte a doversi adattare continuamente, perche prima o poi si stanchera, rispetto reciproco e obiettivi in comune, per una solida convivenza.) ciao baci buona domenica

    RispondiElimina
  5. L'affinità è un grande aiuto all'arte della mediazione! Intenso post che ho gradito moltissimo! Un caro saluto Silvia.

    RispondiElimina
  6. Supongo que siempre hay que buscar el punto intermedio en el que llegar a un entendimiento. Si ya no es fácil conocernos a nosotros mismos, y, por ende, saber cuáles serán nuestras respuestas ante la vida, menos lo es con aquellos con los que convivimos o con los que nos encontramos en este viaje de la vida. En cualquier caso, eso tiene su parte positiva, pues de esos encontronazos aprendemos, crecemos y nos enriquecemos…

    Siempre un placer leerte, querida amiga. Bello y reflexivo…

    Bsoss enormes, y muy feliz domingo 😘

    RispondiElimina
  7. Paola Romani scrittura che condivido in toto ....brava

    RispondiElimina
  8. Le incomprensioni spesso movimentano la vita, ma in negativo. Il non essere in convergenza di pensiero e d'intenti, sovente, porta ad un'interruzione del rapporto. Nella vita siamo soggetti unici e ognuno ha il proprio pensiero e convinzione che non sempre collimano con quello degli altri. Una riflessione che porta a riflettere. Felice giorno Silvia!

    RispondiElimina
  9. Lindo teu texto e a incompreensão pode atrapalhar muito. mas com jeitinho, pode ser superada! bjs, linda semana,chica

    RispondiElimina
  10. Muchas veces no nos entendemos a nosotros pero es cierto que si conversamos con alguien afin a nosotros es mucho mas facil. Garcias ppr dejarnos un texto tan reflexivo amiga. Besos

    RispondiElimina
  11. Siempre habrá divergencias, pero la tolerancia y el amor ayudan.

    Un abrazo.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari