DENTRO IL TORPORE




In quegli stati d’animo di torpore, in cui ci ritroviamo,di tanto in tanto, riponiamo pensieri  sfocati e qualche rara immagine del passato, che sembra riaffiorare per darci quasi una  spinta per assaporare di nuovo l’energia necessaria per affrontare con creatività le ore del  giorno.

In realtà non è molto semplice uscire da quell’inedia, in parte così piacevole, che ci coinvolge,  lontanissima dalle maratone cui siamo sottoposti quotidianamente per risolvere problematiche e contrattempi della vita.

Ma si, godiamoci quest’indolenza pacata, che in realtà, ci rilassa, e per un po’ di tempo ci  allontana da una realtà quasi scomoda e ci avvicina, sommessa, ai nostri sogni nascosti,  che si affacciano timidamente nel labirinto complesso della mente, per illuderla un attimo  di entrare in un miraggio nascosto, sempre desiderato….

E’ così che ci si avvicina a una geniale inventiva, che sa trasmettere un momentaneo sollievo.

Insomma, dietro a quelle immagini fantastiche che si susseguono, a iosa, rilassarsi e apprezzare  l’intensità e creatività della vita in ogni sua inaspettata manifestazione!

E’ importante infatti godere di ogni prezioso approccio mentale che l’esistenza ci riserva e  tenere stretta, anche se per poco tempo, quella piccola felicità che ha dato colore ad un  istante diverso!
@Silvia De Angelis 2018

Commenti

  1. Cada minuto de alegria e felicidade deve ser bem guardado e armazenado para ser usado quando por qualquer motivo, mais tristes ou chateados estivermos! beijos, tudo de bom,chica

    RispondiElimina
  2. Que bonito lo que nos dices amiga , es cierto que a veces las imágenes nos evocan a situaciones de nuestra vida y estás las debemos aprovechar para sacar la parte positiva de ellas , por eso cuando pensemos en alguna de ellas disfrutemos al máximo de nuestros recuerdos mas bellos.
    Un fuerte abrazo y tengo que decirte que me gusta mucho la imagen elegida emana de ella una belleza y sensualidad mágica ..muakisss feliz noche.

    RispondiElimina
  3. Tienes razón, es una reflexión que deberíamos tener en cuenta. Gracias y un abrazo

    RispondiElimina
  4. Infatti stare soli con noi stessi senza le distrazioni quotidiane ci dà modo per riflettete un pò su tutto e magari ne scaturisce un cambiamento positivo per la nostra vita...ciao grazie buon sabato:)

    RispondiElimina
  5. Ogni tanto, non possono far che bene quei momenti di torpore e d'inedia che, ci portano a soffermarci su ricordi o fatti che ci hanno resi felici, gratificando il nostro io, è come un sognare ad occhi aperti che ci tiene beati e, per poco tempo al di fuori dalle ansie e dalle incombenze problematiche di ogni giorno. In quei momenti, è come se il tempo si fermasse a quegli eventi che ci hanno fatto star bene e, riflettendosi ci donano ancora momenti di gradimento e di serenità. Interessanti riflessioni. Sereno sabato Silvia!

    RispondiElimina
  6. Momenti di cui abbiamo bisogno per leggere dentro noi stessi che ci danno alfine la possibilità per riprendere da dove avevamo interrotto con maggiore energia. Buon sabato e un caro saluto
    Stefania

    RispondiElimina
  7. Sara Cristofori momenti indispensabili per sopravvivere... bello scritto

    RispondiElimina
  8. Instantes del pasado que son luz e impulso para nuestros pasos en este viaje llamado vida…

    Bello y reflexivo, mi querida Silvia. Siempre un placer leerte.

    Abrazo grande, y feliz semana 💙

    RispondiElimina
  9. Tanta nostalgia nel vedere questa fotografia... ricordo le serate di caldo dalla stanza all'attico al centro di Roma, il rumore assordante dell'acqua che cadeva dalla fontanella, nel silenzio della strada deserta e le tende che mosse dal ventilatore uscivano dalla finestra, come per fuggire dalla morsa del caldo romano d'estate. Altri tempi meravigliosi di una giovinezza passata nella città eterna....
    Ciao Silvia buona serata e grazie di questo ricordo indelebile....

    RispondiElimina
  10. Siempre hay que buscarse momentos de placer en el día para disfrutar de un buen rato de lectura, de un paseo o de una buena película, con lo cual veremos los días diferentes. Una buena semana.

    RispondiElimina
  11. Una pagina che indubbiamente invita alla riflessione, Silvia...
    Sereno fine settimana
    Ros

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari