UN GIORNO...



Capita, quasi per caso, di trascorrere un dì qualsiasi in un luogo inedito…ove ogni cosa assume un fascino diverso, che si proietta nel nostro profondo.

Ciò accade perché una speciale atmosfera, del tutto nuova, e lontana dal caos della metropoli, si fa prepotentemente strada in noi, catturandoci a forza….

L’aria assume un profumo quasi aromatico, veicolato da una brezza preziosa che ci sembra di assaporare per la prima volta;  qualche stormo veloce e rumoroso attira la nostra attenzione, ricordandoci stagioni allegre del passato e poi quel cielo terso, capace trasmettere una gioia infinita di vivere, lasciando quasi da parte le infinite controversie della vita…..insomma un giorno così vale davvero un miliardo!

Camminiamo spensierati osservando anche ogni particolare della via che stiamo calpestando e che , in quell’istante, ci appare meravigliosa.

Ciò avviene perché ogni minimo cambiamento allo stato di routine quotidiana ci fa bene,  ci aiuta a riflettere in modo approfondito sulle circostanze dell’esistenza e ci divide da quel malessere quotidiano delle preoccupazioni, che , in linea di massima, sono in gran parte risolvibili.

Quel fuggente raggio di sole, che ci scalda per un attimo, ci fa apprezzare la forza della natura così intensa, e mutevole insieme, come l’amore del nostro contorno che dà energia alla nostra esistenza
@Silvia De Angelis

Commenti

  1. Buenos días que lindo lo has dicho , es cierto que poner una nota de color al día y diferente nos enriquece y nos pone más alegre y que mejor que ese paseo por la naturaleza si se puede dar ..
    Una bella semana y mi abrazo .

    RispondiElimina
  2. Lindo ,lindo demais! bjs, ótimo dia! chica

    RispondiElimina
  3. Hola Silvia.. Dicen que no hay que esperar a tenerlo todo para disfrutar de la vida, ya tenemos la vida para disfrutar de todo..
    Un abrazo..

    RispondiElimina
  4. Quando si cammina per la via senza avere la testa tra le nuvole, come me, si è in grado di apprezzare ogni respiro del mondo che ci circonda. Ci può meravigliare il vento che scompiglia le fronde, il colore intenso del cielo o lo scorrere delle nuvole nel cielo. L'arrivo di uno stormo in formazione può meravigliarci...labili sensazioni che suggeriscono brevi ma intensi testi come questo appena letto e apprezzato in tutta la sua delicatezza e sensibilità.

    RispondiElimina
  5. Credo che, quasi tutto ciò che si viva al di fuori della routine quotidiana ci attragga, perché ognuno di noi ha bisogno di cambiamente, altrimenti la vita monotona, spegne l'entusiasmo e la gioia. Certo ci sono delle volte che ci colpiscono di più o volte meno. Ma credo che, ogni tanto staccare dalla monotonia ed andare incontro alla diversità faccia bene all'anima. Dovremmo farlo più spesso, l'umore ne gioverebbe.

    RispondiElimina
  6. Que los rayos de sol te sigan iluminando en tu camino y que siempre encuentres la paz.
    Un abrazo.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari