SUCCEDE...




In alcuni periodi della nostra vita il fato sembra accanirsi contro di noi, mettendoci di fronte a varie contrarietà, più o meno accettabili, alle quali, spesso ci si trova in un complesso ”rompicapo”, per addivenire ad una soluzione accettabile.

Gli eventi complicati, sembrano uscire, a iosa, da un turbine concentrato verso la nostra persona, che non riesce, in qualche modo, a fermare questa serie di preoccupanti negatività.

La cosa migliore da fare, è rimanere calmi, cercando, di volta, in volta, di soffermarsi sulle cose positive dei nostri dintorni, tenendo ben ferma la riflessione, per cui siamo persone fortunate, e con la nostra

buona volontà usciremo dall’oscuro tunnel, che si è creato intorno a noi. Indubbiamente non è facile, rientrare in quest’ordine di idee, ma con decisione e buona volontà…..ovvero “col coltello tra i denti”

si  può affrontare l’imprevista situazione, in cui ci troviamo coinvolti.

Credo che per nessuno proceda sempre tutto, nel migliore dei modi, e degli ostacoli, più o meno, importanti siano sempre in agguato nel nostro percorso.

La positività è un’ottima alleata, nella nostra vita, e bisognerebbe sempre camminarle accanto, per riuscire a percepire il lato migliore, di qualsivoglia fatto  si presenti al nostro cammino.

Inutile lamentarsi, e piangersi addosso, perché questo tipo di atteggiamento non fa altro che appesantire la situazione, non di facile visualità per l’io, demotivato.

Dunque teniamo sempre presenti le cose belle di cui siamo circondati, dando ad esse “un plus valore”, in modo che, le stesse, aumentino le nostre energie nei momenti di necessità.
@Silvia De Angelis 2020

Commenti

  1. Hai perfettamente ragione... Purtroppo, come hai scritto, non è facile... hai espresso il tuo pensiero in maniera chiara... Le tue sono perle di saggezza. Iniziamo a capire cosa conta veramente per noi... osserviamo cosa ci fa stare bene e tutto quello che regala gioia e serenità... E poi, con il coltello tra i denti, con decisione e buona volontà, si potrà affrontare qualsiasi periodo nero... Cara amica... Vorrei che la tua positività mi contagiasse... Intanto sei riuscita a farmi riflettere con questi tuoi pensieri... E come me, altri lettori, troveranno interessanti queste tue riflessioni... Riflessioni profonde e ricche di positività.
    Complimenti Poetessa...

    RispondiElimina
  2. Bom dia:- O desanimo faz parte da génese humana. Saber controlá-lo é um sinal de inteligência. Assim sendo, temos de saber enfrentar as contrariedades e seguir em frente. Sempre em frente. Está a ser difícil estar fechados em casa? Está. É para bem da nossa saúde e saúde dos outros? É.
    Assim sendo, sejamos inteligentes e, com um sorriso nos lábios, saibamos ser pacientes, acreditando que TUDO VAI FICAR BEM.

    .
    Saudações amigas
    Cuide-se

    RispondiElimina
  3. Acontece por vezes de assim ficarmos e nessas horas, precisamos olhar pra tudo o que temos, as belezas que nos rodeiam.Pouco a pouco ,retornamos ao nosso brilho! beijos, tudo de bom,chica

    RispondiElimina
  4. Purtroppo, nella vita si incontrano spesso negatività o periodi brutti che ci lasciano perplessi e allarmati, ma la cosa migliore è quella di affrontarli con razionalità e nel migliore dei modi, non facendoci prendere dall'ansia. Le cose affrontate con calma e ponderate, nel tempo breve o lungo, alla fine si risolvono.

    RispondiElimina
  5. Hay que aprovechar estos días para hacer cosas y ocupar nuestra mente en lo que nos relaje y guardar el optimismo, aunque sean momentos difíciles, un abrazo.

    RispondiElimina
  6. Hola Silvia.. Siempre hay que tener esperanza. Martin Luther King dijo.. Si supiera que el mundo se acaba mañana, yo, hoy todavía, plantaría un árbol.
    Un abrazo.

    RispondiElimina
  7. Ciao cara Silvia, le gravi negatività della vita sono:la morte nostra o ancora piu terribile la morte di chi amiamo e la malattia, poi ci sono gli inconvenienti della vita che possiamo sempre risolvere o spesso si risolvono da soli. La cosa importante è essere positivi senza piangersi adosso.
    Un abbraccio.
    Ciao fulvio

    RispondiElimina
  8. OI SILVIA!
    PERFEITO.
    NESTE MOMENTO, MAIS DO QUE NUNCA PRECISAMOS NOS ALIAR A POSITIVIDADE E FAZER DELA NOSSA MESTRA.
    ABRÇS
    http://zilanicelia.blogspot.com.br/

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari