QUANDO PIOVE



Quanto ci pesano quelle giornate di pioggia, che si presentano al nostro mattino, colmo di nuova energia per vivere intensamente la vita.
Eppure anche quelle nuvolosità, che tanto vorremmo lasciarci alle spalle, fanno in modo di trasmetterci una pacata malinconia interiore, che, il più delle volte ci riporta a trascorsi momenti di vita piuttosto significativi.

Probabilmente la mancanza di luce tersa e di cielo azzurro, offuscato dal grigiore di nubi, influisce a rendere opachi i nostri pensieri, sempre alla ricerca di soluzioni dell’attimo, da prendere con una certa velocità e razionalità.
Infatti sembra incredibile, quanto il tenore di luce, dotato di notevole apertura, possa influenzare la nostra mente rendendola anche più pronta,  e prepositiva, nell’affrontare le varie problematiche della giornata.

Il  senso di cupo, trasmesso da un  dì scarsamente assolato, sembra incupire anche la nostra mente, coinvolta in una girandola di osservazioni in continuo cambiamento, e decisioni da prendere, con una forzata velocità, soprattutto rispetto all’andamento esistenziale di anni or sono.

Del resto la variabilità meteorologica rende diversissimo ogni nostro “scoccare di ore”, che assume una sintonia insolita a seconda dei colori della natura e della nostra quantità d’amore che in ogni attimo vibra in noi….
@Silvia De Angelis

Commenti

  1. El tiempo como las personas es cambiante , y en un dia nos puede suceder cambiar de ánimo , como las temperaturas, por la mañana frío y al mediodía calor, por la mañana tristeza y por la tarde alegría… El ciclo de lo incomprensivo.
    Un beso.

    RispondiElimina
  2. Flavio Almerighi
    quando piove tendiamo a pensare che soltanto un fuoco acceso farebbe bene

    RispondiElimina
  3. Ringrazio gl autori dei graditi commenti

    RispondiElimina
  4. Los cambios en el tiempo a veces cambian también nuestro ánimo, sin embargo todo es necesario y nos ayuda a crecer, pensar
    Siempre es un placer leerte, un abrazo

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari